LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "Troppi infortuni, società Juve faccia come Guardiola"

15.02.2018 19:05 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "Troppi infortuni, società Juve faccia come Guardiola"
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Se Buffon non usciva, Kane non lo aggirava e forse gli impediva di fare bum! Se Higuain non sbagliava il rigore eravamo 3 a 1. Se Pianic tirava in porta invece di passarla a Higuain eravamo 4 a 1 e a Londra andavamo più tranquilli. Se, se, se.. siccome, però, la storia non si fa con i se, ne siamo usciti con un pareggio. E' andata così e dovremo giocarci tutte le nostre carte il 5 marzo, dopo che avremo anche votato.

E, come dice la canzone, sarà quel che sarà. Come dimostra il Psg, è vero che in campo non ci vanno i milioni pagati da certe società per i singoli giocatori, ma ho l'impressione che quest'anno non riusciremo ad arrivare in fondo. Guardo il City, il Barcellona e anche il Real e non penso positivo.

Penso però utile non aggiungere le nostre voci a quelle di coloro - TUTTI!!!! - che ci fanno le pulci SEMPRE!!!! e ci vedono già fuori.

Ma se accadrà, vorrà dire che punteremo ancora più decisi sul 7° scudetto per fare marameo al Napoli. Immaginate la goduria?

Adesso vorrei richiamare l'attenzione su un problema non secondario: gli infortuni. In particolare su quelli dovuti alle botte sistematiche che tutti gli avversari ci riservano. Siamo usciti da Bergamo con Bernardeschi e Douglas acciaccati. Siamo usciti da Firenze con Kedira non al meglio (e si è visto con gli inglesi) e Marione contuso all'anca. Dalla Champions abbiamo rimediato altre botte. Staremo a vedere con il Torino che di solito non scherza. Penso a Burdisso su Dybala nell'ultimo incontro.E che dire del Chievo e del Verona?

In tutte le partite ci vengono addosso come tanti treni. Non sarebbe il caso che la società facesse come Guardiola in Inghilterra? E invitasse gli arbitri a proteggere i giocatori? I nostri e naturalmente anche gli altri. Sono il nostro patrimonio più importante insieme alle strutture.

Non sto invitando la società a seguire i professionisti del lamento. Sto suggerendo un intervento deciso in tutte le sedi del caso.

A proposito dell'infermeria piena che tanto sollecita il malumore tra i tifosi, propongo una domanda da ignorante: siamo così sicuri che pure certi problemi muscolari non siano anche l'effetto di partite con avversari sempre con il coltello tra i denti? Comunque sia, serve che il signor Marotta usi parole chiare.

Cari saluti a tutti dalla tifosa

Adele