LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "Pecoraro, sei tutti loro"

02.10.2017 21:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "Pecoraro, sei tutti loro"

"Così fan tutte" dice la famosa romanza. Nel calcio italiano così fan tutte, ma il conto si presenta soltanto dalla Juventus e se ne pretende il pagamento.

Prima  e ancora quasi unica squadra con stadio di proprietà.

Unica squadra a fare il suo dovere in Champions e a tenere alto l'onore del calcio italiano in Europa con due finali in tre anni.

E' stata spedita lei sola in serie B ed + riuscita a risorgere fino a vincere lo scudetto per sei anni consecutivi grazie alle capacità imprenditoriali del suo presidente e dei suoi dirigenti. Tanto da essere considerata un modello.

Il suo presidente è stato eletto a capo dell'Eca e nell'esecutivo della Fifa. 

E che fa la Federazione tramite il solito braccio armato della procura federale affidata a quel sant'uomo di Pecoraro (e senza scordare il grande impegno della signora Bindi e della sua commissione antimafia)? Lo inibisce per 12 mesi!

Siamo sempre alle solite. Non c'è più Palazzi, ma la musica è sempre la stessa.

"Così fan tutte" e anche peggio, aggiungo io, eppure possono fare e hanno fatto impunemente. 

Di sicuro ci sarà chi inviterà la Juventus e il suo presidente a ringraziare per lo sconto deciso dal tribunale federale.

Vi ricordate cosa ebbe a dire il cui capo? Disse: "la sentenza sarà equa". Ma come equa! LE SENTENZE DEVONO ESSERE GIUSTE. 

La parola  equa mi ha fatto pensare fin da subito che sarebbe stata equilibrata. Vale a dire in equilibrio che, a parere mio, stava a significare "in equilibrio tra l'accusa e la difesa". Insomma: "un colpo al cerchio e uno alla botte" e poi "ite missa est!". 

I giudici devono avere pensato che in fin dei conti il signor Andrea Agnelli nominerà un supplente e potrà dedicarsi alla figlia appena nata. Perchè dovrebbe lamentarsi dell'anno sabbatico che gli hanno regalato? 

Bello schifo. Anzi, di nuovo il solito schifo. 

NOI TIFOSI VOLEVAMO E PRETENDIAMO ANCORA UNA SENTENZA GIUSTA E IL PRESIDENTE NEL PIENO DELLE SUE FUNZIONI.

Senza canelle, come dice dalle mie parti.

Un abbraccio a tutti, la tifosa
Adele