LETTERA DEL TIFOSO Salvatore: "Le scuole elementari e la cultura della sconfitta"

14.03.2017 15:25 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Salvatore: "Le scuole elementari e la cultura della sconfitta"
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Salve a tutti,

ultimamente stiamo assistendo ad un clima davvero irreale attorno alla FC Juventus, la Juve vince sul campo nettamente, gli negano rigori evidenti, vedi Udine, primo tempo Milan, Napoli in coppa italia, a Firenze, a Genova, rigori solari, e nonostante ciò vince, e ovviamente dall'altra parte invece di captare i segreti del successo di una squadra di calcio che domina incontrastata da 6 anni cosa fa?? Non fanno altro che denigrare la Juve con  striscioni di presunti rigori a favore, spogliatoi spaccati perchè si perde al 95, ma ricordiamolo si perde meritatamente, contro di noi vengono anche assegnati gol in fuorigioco, vedi Callejon in Coppa Italia, Bacca nel primo tempo di Juve-Milan,, il primo gol in Fiornetina -Juve 2-1 viziato da fallo ecc ecc.

Evidentissimo che in italia non si ha la cultura della sconfitta, ma si cerca di coprire il fallimento con le accuse e i piagnistei.

In merito a questo mi viene in mente degli episodi di scuola elementare dove c'era sempre un amico di banco che non studiava mai, ma quando veniva interrogato invece di dire: "Non ho studiato" diceva sempre: "Ho avuto un voto basso perchè l insegnante mi ha fatto domande difficili".

Pur di giustificare un voto basso non se la prendeva con se stesso ma puntava il dito sulle domande difficili a cui era stato sottoposto.

Ecco mi sembra di essere tornato indietro nel tempo... qui non si dice ho fatto zero tiri in porta e segnato su un gol in fuorigioco, merito la sconfitta...no si dice che si vince perchè rubiamo, proprio come all'asilo non è vero che non ho studiato è vero solo che ho preso un voto basso solo perché mi hanno fatto domande difficili.

Ecco proprio questo sta succedendo...l'inverosimile,

A proposito il tipo che diceva questo è stato bocciato più volte, io poi mi sono laureato......ho detto tutto!!! Forza juve

​Salvatore