LETTERA DEL TIFOSO Paolo: "Non c'è da stare allegri"

04.11.2018 17:37 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Paolo: "Non c'è da stare allegri"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Salve gentile redazione,

 

dopo aver visto Juve-Cagliari credo che, nonostante il risultato forse troppo severo per gli isolani, non ci sia da stare allegri con le nostre prestazioni.

Non saremo ancora a pieno regime nel motore della condizione, ma questa squadra spreca troppo e lascia ancora troppa possibilità agli avversari di arrivare nella nostra area.

Prima del gol di Cuadrado ritengo sia grave aver lasciato tanti metri agli avversari, per poco pareggiavano in un'azione a ritmo battente. Spesso diamo la sensazione di poca voglia di lottare o di credere, gravemente, che gli avversari non riuscirannno a farci gol...e questo non va bene.

Per non parlare poi che rare volte si verticalizza in modo incisivo e spettacolare dalla linea della difesa o del centrocampo verso gli assi che abbiamo in attacco, la prima me la ricordo al minuto 77 da parte di Bonucci, uno dei pochi che cerca sempre la giocata originale e tagliente.

Voi direte, ma abbbiamo vinto 3-1, si certo, ma credo che non sia giusto nascondere la testa sotto la sabbia e ignorare come sia a volte irritante l'assenza di una manovra veloce, aggressiva e capace di farci fare più gol, perchè stare per 80 minuti sul 2-1 contro il Cagliari in casa non può essere accettato come qualcosa di normale.

Sprechiamo troppo e siamo troppo involuti.

Bisogna cambiare marcia soprattutto in vista degli impegni contro squadre più probanti.

Grazie 

Fino alla fine

 

Paolo