LETTERA DEL TIFOSO Mauro: "Polemiche volte a delegittimare successi Juve. Il triste teatrino interista"

01.05.2018 12:55 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Mauro: "Polemiche volte a delegittimare successi Juve. Il triste teatrino interista"
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Stiamo assistendo in questi giorni alle ennesime polemiche volte a delegittimare e ad adombrare i successi della Juventus.

In questi frangenti onestamente non capisco come mai la dirigenza della Juventus non si faccia sentire. Circolano articoli e interventi (anche di personaggi politici) che possono tranquillamente essere definiti come diffamazione e tutto tace dalle parti di Vinovo.

Con l'inter è sempre la solita storia. Aspettano che finisca la partita e poi, a seconda del risultato maturato sul campo, vanno a cercare gli episodi che a loro dire li hanno danneggiati mettendo in scena un triste teatrino di polemiche fiancheggiati da una stampa in cattiva fede ( i lettori anti juventini sono molti di piu' di quelli juventini ed è quindi a loro che conviene rivolgersi). Da questo modus operandi nasce l'amplificazione oltre ogni misura di qualsiasi episodio, fosse anche un corner non concesso. Quest'anno tutto ruota intorno alla seconda ammonizione non comminata a Pjanic

Se ci fosse stata una condotta disonesta e parziale di Orsato, perché mai non ci sono stati concessi due rigori per interventi dubbi? Se ci fosse stato dolo, perché non convalidare il raddoppio della Juventus?

A queste domande (poste da pochi) ovviamente si danno risposte evasive e non si dà nemmeno peso agli interventi dubbi sopra menzionati (interventi simili tengono banco da 20 anni a parti invertite...). Ma naturalmente, i rigori essendo a favore della Juve, per antonomasia non ci sono e non vanno concessi. Il var è sacrosanto e salvifico quando danneggia i bianconeri, manovrato da poteri corrotti quando li favorisce. Camminare su una caviglia di un avversario è veniale se il calpestato è bianconero, da codice penale a parti invertite.

Per chiudere torno alla domanda fatta all'inizio

Perchè di fronte a questo scempio di verità a Vinovo tutto tace?

 

Mauro