LETTERA DEL TIFOSO Massimiliano: "Una giornata di squalifica, bel regalo!"

27.09.2018 16:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Massimiliano: "Una giornata di squalifica, bel regalo!"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

E' mercoledì mattina, 19 settembre. Trepida attesa per l'esordio di CR7 con la maglia bianconera in Champions League.

Ormai sono due mesi e mezzo che mio figlio mi assilla per andare a vedere Ronaldo dal vivo.

La domenica successiva è il suo compleanno. Cosa gli regalo? Quale sorpresa più bella se non fargli trovare due biglietti per Juventus-Young Boys. L'importo è rilevante, ma la gioia nel vedere brillare i suoi occhi di fronte al desiderio esaudito (finalmente sarà fisicamente presente ad una partita di CR7), di fatto ripaga lo sforzo economico.

Arriviamo alla sera, dopo 20 minuti ecco la pantomima....lui non lo sa ancora, io purtroppo si...

La domenica, puntualmente, arriva il regalo: la felicità di poter andare allo Stadio e vedere la Juventus in Champions League si mescola alla delusione nel sapere che non vedrà il suo campione.

Credo che molti siano nelle condizioni di mio figlio: è palese che questa squalifica sia ingiusta, ed è altrettanto evidente che a tutti coloro che saranno presenti, molti dei quali si sobbarcheranno diverse centinaia di chilometri ed ore di trasferta, viene ingiustamente sottratta un'opportunità.

In Europa è ammessa la prova delle immagini televisive: a mio avviso, la Juventus dovrebbe fare ricorso anche per questa sola giornata di squalifica, innanzitutto perché figlia di un provvedimento errato, in secondo luogo perché genera un danno palese a chi ha speso tanti soldi anche e soprattutto per vedere in campo il miglior interprete. Grazie.

Massimiliano da Milano