LETTERA DEL TIFOSO Francesco. "La Juve e la Champions"

06.03.2019 07:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Francesco. "La Juve e la Champions"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Salve a tutti, vorrei porre all'attenzione del popolo bianconero la situazione che si viene a creare ogni anno intorno alla Juve nelle prestazioni nella massima competizione europea per Club: il fatto cioè che, o per forma atletica o per arbitraggi sfavorevoli o, per tutte e due le cose, come con l'Atletico Madrid si resti sempre a bocca asciutta.

È evidente che a Madrid la squadra abbia girato male nei tempi, negli inserimenti, negli anticipi e nel costruire gioco, ma è pure vero che le partite non possono essere arbitrare dagli spettatori dello stadio, perché al Wanda Metropolitano l'arbitro, per inesperienza e per paura forse, ha convalidato il gol di Gimenez senza sanzionare un suodoppio fallo su Chiellini prima e su Bonucci poi.

Vero che la squadra spagnola avrebbe meritato il gol, ma non è spesso per i meriti che si vincono le partite e i trofei e senza quel gol da annullare forse la partita non sarebbe finita così.

Comunque questa situazione per me è figlia di dtr fattori principali: 1. La mancanza di un valido ricambio a centrocampo (perché si è lasciato andare uno come Marchisio o non so sono spesi 20 mln per avere subito Ramsey? Se usciremo dalla Champions ne si metteranno molti di più...), 2. L'andare a giocare una competizione dal valore nullo come la supercoppa italiana senza utilizzare le seconde linee e, forse per questo sbagliare la preparazione natalizia, 3. L'errore da parte degli arbotri nellepisodio del gil convalidato ela mancata lettura da parte del mister Allegri della condizione di Bentancur e di Mandzukic (figlia anche dalla mancanza di akternative).

Si dice che il Campionato italiano non sia "allenante" ma io credo che cio non sia vero, primo perche in Italia ci sono svariati top players e perché una squadra che da 16 punti di distacco a 2/3 di campionato alla seconda che non ha affatto sfigurato in Champions, penso sia... "allenata" benino.... 

Ciao a tutti e Forza Juve!

Francesco Ribeca