L’”INTRUSO - SEMPRE PIÙ IN ALTO, QUELLA COSA FUORI DA OGNI LOGICA...

19.12.2019 22:50 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
L’”INTRUSO - SEMPRE PIÙ IN ALTO, QUELLA COSA FUORI DA OGNI LOGICA...

La Juventus vince e riscatta i punti persi con la Lazio in trasferta e vince ancora dopo l’Udinese, con un buon primo tempo ed un secondo un po’ più di controllo. Ancora una volta una vittoria si misura, il classico 2-1 di periodo Sarriano e soprattutto, il classico gol preso dopo essere passati in vantaggio. Protagonista assoluto della serata, il tridente del primo tempo ed in particolare Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala che hanno segnato due gol fantastici.   

L’ha detto anche Maurizio Sarri che ha apprezzato le prodezze dei due campioni della Vecchia Signora su quei due gol: “Ho pensato la stessa cosa che ho pensato al gol di Dybala: cazzo! Cavolo non rende l'idea. Hanno fatto due gol straordinari". Hanno segnato due reti bellissime. La prima ad solto coefficiente di difficoltà con quel pallone che arriva da lontano e che costringe l’argentino ad un tiro al volo impossibile quasi per chiunque.

AIR RONALDO - Il gol di Ronaldo, invece, è qualcosa di “non umano”, quel suo salto al di sopra della gravità ed ogni limite umano e fisico di qualsiasi giocatore normale. Oltre 2.40m per la precisione 2,56 con il suo record di quasi tre metri raggiunto con la maglia del Real Madrid. Lo stacco con la Sampdoria,  comunque è stato netevole ed al di sopra di ogni legge.

Ronaldo dopo le critiche è al sesto gol consecutivo in cinque gare. Se i primi due non erano stati così decisivi, perché la Juventus aveva perso punti, gli ultimi hanno indirizzato le gare dalla parte giusta. Con queste ultime reti, Ronaldo è salito in doppia cifra in campionato, passando dal decimo posto dei marcatori al quarto e raggiungendo Romelu Lukaku, incidendo per il 32% dei gol della Juventus.

Ora arriva una finale e l’anno scorso, Ronaldo fu decisivo con una prodezza per il suo primo trofeo italiano. Domenica sarà il più applaudito e lui vuole essere ancora l’uomo in più, quello che vola più in alto, in ogni caso a Natale la Juve sarà prima forse da sola, forse no, ma vedendo l’avversario di sabato, i tre punti per l’Inter sembrano cosa fatta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve