L'"INTRUSO" SICURI DELLA CESSIONE?

30.04.2020 13:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'"INTRUSO" SICURI DELLA CESSIONE?

Interrogativo ch è d'obbligo: vale la pena scambiare o comunque cedere Miralem Pjanić per puntare un altro calciatore?

Questo è uno degli interrogativi che ci si fa in casa bianconera dopo la possibilità che c’è di fare delle attività di scambio con il Barcellona.

La Juventus deve decidere, quindi, se cedere il bosniaco, uno dei giocatori più richiesto, che viene valutato adatto per il reparto di centrocampo, consapevoli di aver perso molto con la partenza di Iniesta e di Xavi .

Pjanic in questi anni è stato un giocatore fondamentale per la Juventus offrendo un contributo di prestazioni altissimo e risultando il centrocampista quasi sempre in campo, prima con Massimiliano Allegri e poi anche con Maurizio Sarri.

I Blaugrana, pensano ad uno scambio del valore di circa 30 milioni e sicuramente è da considerare oltre l'aspetto della potenziale plusvalenza, appare uno scambio comunque rischioso perché perdi un campione e non sai cosa porti a casa, considerando che, per esempio, se lo scambio fosse con il brasiliano Arthur, i bianconeri avrebbero un calciatore di livello ma sicuramente meno esperto del bosniaco.

A Torino e Barcellona sanno che il virus sta minando dall'interno i bilanci e servono, quindi operazioni per trovare un equilibrio finanziario e questa potrebbe esserlo.

Tuttavia, in maniera molto ponderata e la domanda è giusto fare ne vale la pena? Pjanic è ormai una certezza e forse una bandiera, è il caso di cederlo?

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve