L'"INTRUSO" - LA PICCOLA RIVOLUZIONE DI SARRI

27.09.2019 21:05 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
L'"INTRUSO" - LA PICCOLA RIVOLUZIONE DI SARRI

Maurizio Sarri prepara una piccola rivoluzione, dettata più dalle necessità, forse che dalla reale voglia di farla, in ogni caso nulla, di trascendentale ma un piccolo e doveroso cambio a livello di schemi.

SEMPRE 4 DIFENSORI - sono e saranno sempre quattro i difensori, impossibile, vista la penuria di esterni, passare alla difesa a tre, anche se i difensori per giocare con tre centrali ci sarebbero. A tre dietro, mai, rieccheggiano pesanti quelle parole della prima conferenza ed a meno di sorprese, sarà difficile, se non impossibile, vedere un cambiamento sotto questo punto di vista.

SI CAMBIA IN AVANTI  - i veri e reali cambiamenti in casa Juve, dovrebbero esserci seguendo le indicazioni della partita di Brescia, con la conferma del trequartista e qui viene il bello, con la possibilità per Maurizio Sarri di alternare nel ruolo, Aaron Ramsey e Federico Bernardeschi.

Al momento, meglio il gallese che contro il Verona e contro il Brescia ha fatto più che bene, andando a segno con gli scaligeri e propiziando con il suo inserimento l'autogol delle Rondinelle. Maurizio Sarri dovrà valutare il gruppo, come stanno i vari calciatori e se sia il caso di sfruttare ancora l'ex Arsenal che però non gioca con questa frequenza da un pò di partite. Ci vuole, prudenza. Dalla parte opposta, Bernardeschi scalpita e potrebbe essere una soluzione per la sfida alla Spal, formazione tra l'altro che gli porta bene.

Maurizio Sarri ragiona sulle scelte da fare, Dybala è in grande condizione e va sfruttato, Higuain potrebbe riposare e poi c'è Ronaldo, che aspetta solo di spaccare la porta, dopo la delusione del premio Fifa.

Gli infortuni, hanno privato la Juventus di Douglas Costa, ma hanno dato via ad esperimenti interessanti, da sfruttare per dare più sbocchi ed alternative per una settimana che sicuramente sarà interessante per dare piccole indicazioni sulla stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve