L’ “INTRUSO” - IN CASO DI CAMBIO, CONTE LA SOLUZIONE PIU' FACILE, NON PER TUTTI

11.05.2019 21:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L’ “INTRUSO” - IN CASO DI CAMBIO, CONTE LA SOLUZIONE PIU' FACILE, NON PER TUTTI

Antonio Conte sarebbe la soluzione più semplice qualora non decidesse di continuare con Massimiliano Allegri. Il motivo? Semplice, il tecnico salentino è quello più amato dai tifosi e nonostante la fuga di cinque anni, fa, dimenticata da molti, gode di tantissimo credito e tra i mister raggiungibili, considerati Guardiola e Klopp come sogni non attuabili è quello più amato. 

Chiaramente sarebbe una soluzione di rottura con Allegri, che è innegabile abbia fatto bene in questi cinque anni, come dicono i trofi, la bacheca, la percentuale di vittorie, insomma, numeri che hanno una definizione abbastanza chiara di come il tecnico livornese abbia fatto più che bene, ma purtroppo a volte non basta essere vincente, il popolo spinge ed i tifosi della Vecchia Signora, sembrano orientati verso il cambiamento.

SOLUZIONE PIU' SEMPLICE - per accontentare i tifosi, che spesso non hanno ragione, la soluzione Conte sarebbe la migliore, perchè godrebbe di credito e anche in caso di mancato ottenimento della Champions continuerebbe ad avere l'appoggio del pubblico, insomma avrebbe anche un credito per quanto fatto in passato, discorso diverso per un mister nuovo che dovrebbe conquistarsi tutto, anche il consenso.

Per questi motivi Conte rimane una soluzione da valutare, anche se non è la più facile per tutti. Il Presidente, del resto, potrebbe essere propenso ad altri profili, del resto nessuno può dimentare che la Juventus è stata abbandonata, non si sa bene per quali motivi, il primo giorno di ritorno, uno sgarbo che in molti non hanno ancora dimenticato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato