L’ “INTRUSO” - IN ATTESA DEL MEETING, GLI SCENARI POSSIBILI

Massimiliano Allegri e la Juventus pronti ad incontrarsi mercoledì per definire gli obiettivi oppure per lasciarsi definitivamente, gli scenari
14.05.2019 21:40 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L’ “INTRUSO” - IN ATTESA DEL MEETING, GLI SCENARI POSSIBILI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tutti in attesa, si attende l'incontro, il meeting decisivo, quello tra Massimiliano Allegri e la società per definire le linee guida della Juventus che verrà, oppure per dirsi addio. Le parti s vedranno domani, a quanto pare e ci saranno chiarimenti dopo un weekend che ha lasciato qualche dubbio con Massimiliano Allegri sicuro della permanenza e Pavel Nedved che si è celato dietro un "chi vivrà, vedrà".

Gli scenari sono semplicissimi, la Juventus ed Allegri rinnovano, le parti restano così come stanno e vanno avanti ancora un anno, oppure le strade si dividono.

Premettiamo con il dire che Allegri ha fatto bene e chi vince scudetto e supercoppa andrebbe confermato, ma a volte i cicli finiscono anche con delle vittorie, dipende dalle parti.

Allegri chiederà a quanto pare qualche cambiamento e rinnovamento, lecito, ma non scontato, a sentire le parole di Nedved che ritiene la rosa di difficile miglioramento. Se Allegri sarà accontentato, rimarrà, molto dipenderà anche dalla potenziale richiesta di rinnovo, la famosa cifra oltre al progetto tecnico.

Il primo scenario, resta quindi il rinnovo, al momento non probabilissimo. Il tecnico potrebbe, però anche decidere di rispettare il contratto, andando in scadenza, sarebbe, però per la Juventus una soluzione rischiosa, per questo poco probabile. 

Infine, la soluzione che potrebbe essere clamorosa, ma non totalmente clamorosa, il divorzio. I motivi potrebbero essere le eccesive richieste economiche del tecnico, il progetto tecnico troppo difficile da realizzare come acquisti o cessioni, oppure la voglia semplice, di Allegri di provare una nuova esperienza dopo un anno complicato pieno di critiche nonostante i successi.

La sua frase, in cui dice che vincere lo scudetto sarà ancora più complicato, è emblematica, il tecnico sa che ogni anno vuole dire ripartire da zero e quindi chiede, in un certo senso garanzie, difficile capire se la società gliele darà, ma gli scenari sono chiari, difficile, però dire chi potrebbe essere il sostituto di Allegri, con pochi profili top a disposizione, altro elemento che rende la scelta della Juventus, molto complicata.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato