L' "INTRUSO" - IL PIU' FORTE AL MONDO E' A TORINO?

11.10.2019 19:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L' "INTRUSO" - IL PIU' FORTE AL MONDO E' A TORINO?

Sta iniziando un lento e progressivo piano per arrivare ad essere il numero uno nel suo ruolo. Parliamo chiaramente di Miralem Pjanic che con Maurizio Sarri è entrato al centro del progetto come mai lo era stato.

Con Massimiliano Allegri quando non giocava spesso la Juventus andava in difficoltà, ma con il nuovo tecnico toscano,  il bosniaco sta toccando punte di livello altissimo, come mai gli era capitato in passato.

Un miglioramento costante e continuativo che sta portando Miralem in lotta con i migliori al mondo nel suo ruolo. Christian Eriksen, Luka Modric, ma anche Verratti, Thiago Alcantara, Paul Pogba, tutti in lizza con l'ex centrocampista giallorosso per avere il ruolo di migliore al mondo nel suo ruolo.

Ci può sicuramente arrivare, Sarri lo ha messo al centro del villaggio, con i famosi 150 tocchi, numero che si aspetta possa raggiungere e che in parte ha quasi raggiunto con oltre 120 pessaggi in alcune delle prime uscite. Con l'Inter, meno, ma la prestazione è sicuramente stata di altissimo livello, al punto che tutto il mondo ha visto cosa può portare questo calciatore che a Torino si trova benissimo e che vuole continuare a vincere ancora a lungo con la maglia della Vecchia Signora.

Pjanic sta anche segnando con maggiore continuità rispetto al passato, le reti contro il Brescia e contro la Spal, decisive sotto ogni punto di vista sono state un esempio di ulteriore crescita. Rimane il cruccio delle punizioni, ma molto dipende da Cristiano Ronaldo.

Sicuramente per Pjanic è in atto, un'ulteriore maturazione e sta andando verso una continuità di prestazioni che lo può portare ad essere il migliore al mondo, la sfida a Modric e non solo è lanciata, del resto, la Juventus punta in alto, proprio come lui.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve