SARRI A SKY: "La Juve è sempre avanti, il destino è nelle loro mani. Devo gettare acqua sul fuoco, a Napoli c'è poco equilibrio"

22.04.2018 23:50 di Alessandro Vignati   vedi letture
SARRI A SKY: "La Juve è sempre avanti, il destino è nelle loro mani. Devo gettare acqua sul fuoco, a Napoli c'è poco equilibrio"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha commentato la prova della sua squadra nel match appena sostenuto in casa  della Juventus. Vittoria storica: "Non ci interessa cosa succederà tra un mese, questa era una partita speciale per i tifosi e abbiamo regalato loro una soddisfazione. Abbiamo vinto una gara difficile in uno degli stadi più duri d'Europa. Ora pensiamo a Firenze, da quando sono qui non ho mai vinto al Franchi. La Juve è ancora davanti comunque... Futuro? Non c'entra nulla con la serata. I ragazzi sono felici, è difficile spiegarlo per chi non c'era ieri alla partenza, i tifosi erano in migliaia. Il Napoli è la squadra di un popolo, però inutile fare voli pindarici. La Juventus ha il destino nelle sue mani, dire che non vincono da un po' è assurdo, non vincono da domenica scorsa... Il settimo campionato è nelle loro mani, è un peccato perchè sarebbe bella un po' di alternanza, però ci proveremo. Acqua sul fuoco? E' normale, se venite a Napoli stanotte è normale cercare di mantenere equilibrio. Bisogna mantenere la normalità, almeno a Castelvolturno.

Allenamenti più duri e rimproveri partiranno, ma l'ambiente deve rimanere sereno, come dopo sconfitte o pareggi. Serve equilibrio, in città è dura averne. Se vuoi mettere pressione agli avversari servono letture perfette dietro, altrimenti son guai. La nostra linea difensiva è fatta di continue letture a discapito di alcuni interventi aggressivi. Cambi? Loro hanno cambiato modulo e non mi sembrava il caso di variare. Avevamo in mano la gara, se avessi cambiato modulo forse avremmo creato in più, ma la gara sarebbe andata in bilico. La Juventus è fenomenale, se metti la gara in ballo loro ti puniscono con le ripartenze. Juventus? Loro prendono 2.3 tiri in media a partita in porta e non concedono per diverse partite. Era difficile creare tanto, a livello di brillantezza abbiamo perso qualcosa davanti ed è normale. Sono ragazzi che tirano da dieci mesi, Milik ha giocato mercoledì e oggi è entrato già un po' fiacco, ma è normale dobbiamo tirarlo a lucido non giocava da mesi. Calci piazzati? Passiamo tante ore a prepararli, è un mio pallino. Quando ero in C mi dicevano che in B non segnavo e via dicendo, fortuna il calcio è simile ma cambia la qualità".