QUI PARMA - D'Aversa in conferenza: "Juventus fortissima, abbiamo grande voglia di affrontarla. Faremo di tutto per fare punti, dispiace per Sarri"

23.08.2019 14:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
QUI PARMA - D'Aversa in conferenza: "Juventus fortissima, abbiamo grande voglia di affrontarla. Faremo di tutto per fare punti, dispiace per Sarri"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sfida contro la Juventus, il tecnico del Parma Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da ParmaLive.com: "Kucka stamattina ha svolto l'allenamento con la squadra ed è convocato ma è impensabile un debutto dall'inizio. La città tiene molto a questa partita, l'obiettivo contro la squadra piu forte del campionato è fare punti, dovremo fare la partita perfetta e sono sicuro che ci sarà la spinta del pubblico. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa dei punti".

Il suo lavoro è stato diverso dallo scorso anno:
"L'allenatore cerca di lavorare con quello che ha a disposizione, tutti questi vantaggi domani non li avremo. Kucka non sta bene, anche Grassi è da valutare, dovremo stare concentrati".

Sarà un campionato piu competitivo?
"Le grandi si stanno rinforzando per colmare il gap con la Juventus. Il campionato sta riassumendo quel valore che aveva una volta, il rientro di allenatori importanti è una dimostrazione del miglioramento del campionato".

Sarri non ci sarà:
"Dispiace quando un allenatore debba saltare le gare per motivi di salute, detto questo il giorno della partita l'allenatore può incidere poco rispetto al lavoro in settimana, ma guai a sottovalutare l'avversario. Dovremo essere bravi a lavorare col nostro DNA".

C'è un'emozione particolare ad essere la prima partita?
"Tutti quanti domani guarderanno questa partita, da parte nostra c'è la voglia e l'entusiasmo di affrontare questa squadra. Chi pratica sport ha sempre voglia di misurarsi, non sempre i piu forti escono col risultato positivo. Ho un gruppo di ragazzi che lavora duramente, sarà una gara difficile e diversa da quelle disputate fino ad ora".

Sta puntando su Kulusevski esterno offensivo, dà più equilibrio?
"Rispetto a Karamoh è diverso. Non ha difficoltà ad agire tutta fascia, in questo momento incide di piu la condizione, ma non è una scelta definitiva".

E' meglio affrontare la Juventus ora?
"E' meglio affrontarla quando ha vinto lo scudetto. Noi possiamo incidere solo sulla nostra prestazione, non avre Kucka e forse Grassi dispice. In molti esordiranno domani, da Hernani a Brugman. La Juventus è fortissima, non pensiamo di avere vantaggi".

Tecnicamente quanto siete più forti rispetto all'anno scorso?
"Sarà il campo a dirlo. Il fatto di aver ripreso giocatori come Inglese e Grassi è importante, anche per Alberto ci vorrà tempo per tornare al top. Per il resto, sarà il campo a dire se siamo piu forti. Quello che mi preme è che la squadra vada in campo con lo stesso atteggiamento dell'anno scorso".

I tifosi pensano di poter fare meglio:
"Se noi non crediamo di poter fare meglio difficilmente ci si riesce. La condizione nostra sarà determinante, tra noi e la Juve c'è un gap importante ma fa piacere che ci sia una buona sensazione, anche se deve esserci la consapevolezza che affrontiamo una squadra più forte. Dovremo andare oltre al 100%".

Che Juve ti aspetti?
"Sarri predilige un certo tipo di gioco, diversamente da Allegri magari utilizza situazioni tattiche differenti. Ci sarà organizzazione, vorranno fare la partita fraseggiando e con la squadra corta, dobbiamo ragionare anche sulle individualità importanti: dovremo essere pronti ad affrontare una squadra più forte".