QUI GENOA - Nicola: "Juventus squadra forte e capace, ma la sfida arriva nel momento giusto"

29.06.2020 17:20 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
QUI GENOA - Nicola: "Juventus squadra forte e capace, ma la sfida arriva nel momento giusto"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Davide Nicola, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul profilo Instagram ufficiale del club rossoblu per presentare la sfida di domani contro la Juventus: "Il punto di Brescia è molto importante perché abbiamo recuperato una gara non semplice ma che avevamo voglia di recuperare. Dobbiamo avere la consapevolezza che dobbiamo migliorare anche se questa gara ci ha fatto capire che qualcosa in più abbiamo fatto rispetto alla gara con il Parma dove invece ci erano mancate. Incontriamo una squadra forte e capace. Per noi però arriva nel momento gusto perché abbiamo bisogno di provare e migliorare nei ritmi e nella capacità di essere squadra e muoversi all'unisono. Contro la Juve è una partita importante e dobbiamo pensare che nulla è impossibile ma solo a fare il gioco di squadra e lavorare di squadra. Nel periodo che ti porta a migliorare solo allenamento dopo allenamento può permettere di raggiungere taluni obiettivi".

Un Genoa che cresce soprattutto nelle riprese: "Questo significa che esprimiamo a livello fisico gli stessi dati che esprimevamo prima della sosta. Dobbiamo acquisire sempre più il fatto di giocare da squadra". I cinque cambi quanto possono influire? "Incidono nella possibilità di poter far ruotare i giocatori tenendo conto che non tutti sono al top. Permettono di modificare l'assetto e contare su più effettivi".

A livello generale il campionato ha dimostrato risultati alterni ma cosa non deve mai mancare? "Il lavoro, la consapevolezza che ci supportano migliaia di persone anche se non le abbiamo vicine ma noi sappiamo di averle a fianco. Pi non deve mancare la grinta e la voglia di andare oltre le difficoltà, la capacità di poter supportare tutto e la passione per il proprio lavoro", ha concluso come riportato da genoanews1893.it.