QUI DYNAMO - Lucescu: "Non ho sentito Pirlo in questi giorni. Dovrà essere intelligente nel superare i momenti difficili"

19.10.2020 17:00 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
QUI DYNAMO - Lucescu: "Non ho sentito Pirlo in questi giorni. Dovrà essere intelligente nel superare i momenti difficili"

L’allenatore della Dinamo Kiev Mircea Lucescu ha parlato nella conferenza stampa pre Champions League in vista della sfida con la Juventus.

Quanto conta avere 30 anni di esperienza in panchina o averne solo 3?
“Io e Pirlo non giochiamo, in campo ci vanno i giocatori. Loro metteranno sul terreno di gioco quello che hanno imparato in questi giorni. Anche per noi è stato difficile con le nazionali, è stato complicato preparare la partita in questo poco tempo. Speriamo sia una grande gara”.

Ha sentito Pirlo in questi giorni?
“In questi giorni non potevo sentirlo, ho parlato con lui e con Baronio quando sono arrivati alla Juve: entrambi sono miei allievi. Mi sono complimentato con Pirlo, gli ho detto che sarà molto complicato questo cammino e che dovrà essere molto intelligente nel superare i momenti difficili. Lui sta imparando tutti i giorni, ha anche l’aiuto della società. Sono giovani anche il presidente e il direttore e lo aiuteranno. Poi c’è una grande squadra, è un club importante che ha vinto 9 campionati di fila che è qualcosa di tremendo”.