QUI CITY - Guardiola: “Mercoledi con la Juventus giocheremo per vincere”
Guardiola, la cui squadra ha vinto solo una volta in nove partite in tutte le competizioni, ha dichiarato dopo il pari con il Crystal Palace: “La stagione è iniziata in modo difficile e lo sarà per tutta la stagione, quindi dobbiamo sopravvivere in questa stagione e cercare di prendere punti e vincere le partite per poi andare avanti. Lo sappiamo, lo sentiamo e purtroppo ci mancano giocatori importanti per questa stagione per la prossima partita in casa contro il [Manchester] United”.
Nonostante il distacco di otto punti dal Liverpool e la pessima prestazione al Selhurst Park, Guardiola si è detto “orgoglioso” della sua squadra colpita dagli infortuni.
Ha aggiunto: “In generale, quello che hanno fatto in queste circostanze è davvero, davvero buono. Sapevamo fin dall'inizio che tutto era sbagliato e sfortunato in molte cose e dobbiamo continuare così con i giocatori che abbiamo a disposizione. Andiamo in Champions League [mercoledì contro la Juventus] per vincere e cercare di fare bene e prendere i nostri risultati. Avevamo sette potenziali undici titolari infortunati, e molti giocatori con minuti, e la fisicità del Crystal Palace c'è, ma noi eravamo lì e abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere. Sono davvero orgoglioso e soddisfatto”.