live

TJ - Valverde: "Juve squadra solida. Non abbiamo rischiato molto"

Dall'inviata allo Stadium
22.11.2017 23:22 di  Giulia Borletto   vedi letture
LIVE TJ - Valverde: "Juve squadra solida. Non abbiamo rischiato molto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al Barcellona bastava un punto per passare agli ottavi e cosi è stato all'Allianz Stadium. Lo 0-0 con la Juventus basta e avanza ai catalani allenati da Valverde. Queste le sue dichiarazioni a fine partita. "Siamo contenti, perchè dopo il pareggio ad Atene avevamo paura di non riuscirci. Questo pareggio quindi ci è utile, perdendo avremmo rischiato molto con lo Sporting. Siamo arrivati in uno stadio dove la Juve difficilmente perde e abbiamo tenuto bene testa. Potevamo essere piu concreti ma qualificarci come primi non era così facile. Dovevamo darle poche possibilità di andare in contropiede, ci è mancata un po di concretezza ma non abbiamo rischiato molto".

Messi fuori? "Ha tanti minuti sulle gambe dall'inizio della stagione, ha molte responsabilità per la squadre e i tifosi. Sapevamo sarebbe stata una gara lunga ed inserirlo nel secondo tempo era piu utile".

Com'è stato dirgli di riposare? "Sono questioni interne nostre".

Barca squadra da risultato? "Cerchiamo di arrivarci col gioco. Noi vogliamo sempre vincere. Non siamo stati solo a difendere e questo è un valore per noi. Qualunque sia il rivale cerchiamo delle occasioni".

Messi fuori anche col Valencia? "Quando accumuli tanti minuti consecutivi c'è sempre un rischio, devi dosare l'uso che ne fai. Sono decisioni che vanno prese e rischiare".

Juve in costruzione rispetto all'anno scorso? "Ci siamo un po ristrutturati noi, stiamo lavorando tanto per riuscire a togliere la palla agli attaccanti, siamo una squadra solida. Vogliamo dominare le partite. La Juve ha tante qualità, chi ha davanti può fare sempre gol".