live

TJ - JORGE JESUS in conferenza: "La Juve gioca bene, ma Sporting con grande qualità. C'era un rigore per noi"

18.10.2017 23:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JORGE JESUS in conferenza: "La Juve gioca bene, ma Sporting con grande qualità. C'era un rigore per noi"
TuttoJuve.com

L'allenatore dello Sporting Lisbona Jorge Jesus ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "E' questa la Champions, siamo in un gruppo forte. La Juve gioca bene, lo Sporting ha pero giocato con grande qualità. Non in tutti i momenti della partita ha giocato al suo livello, perchè la Juventus nella prima parte di gara ha dimostrato più capacità di possesso palla. Nel complesso il possesso palla è stato quasi uguale. Lo Sporting ha fatto molto bene dal punto di vista difensivo, è vero che ha preso due gol, ma il gol preso su punizione non è colpa nostra, questa è la Champions. Contro il Real è stata la stessa cosa, c'è sempre un giocatore che fa la differenza individualmente. Siamo arrivati all'jntervallo sull'1-1, abbiamo fatto bene sull'ultima linea della Juventus. Abbiamo avuto l'opportunità di fare movimento e siamo arrivati al pari con merito. Nella seconda parte, quando stavamo facendo meglio, nel momento in cui Massimiliano stava già facendo sostituzioni, ho sentito che potevamo quasi vincere. In una situazione così, in cui sei messo così bene, con la tua difesa posizionata bene, si prende un gol. E' vero che Mandzukic ha fatto bene dal punto di vista fisico, si è dimostrato un grande attaccante, con grande fiducia,  nessuno pensava prendesse quella palla. Nell'unico momento in cui ha cambiato lato, Piccini lo ha annullato per tutta la partita. Dobbiamo congratularci con lo Sporting anche se non abbiamo vinto, ma c'è qualcosa di positivo, così come in tutte le partite che stiamo facendo in Champions. la squadra sta crescendo in queste partite, anche per il campionato. Abbiamo dimostrato di essere una squadra molto organizzata e con grande qualità".

Può spiegare la sostituzione di Coentrao?
"Non ha giocato tanto lui, aveva dei problemi. Avendo Allegri cambiato la tattica su quella fascia c'è stato un andamento diverso. Pensavo che Fabio avesse dei problemi fisici quando l'ho sostituito. Mi sono voluto proteggere".

Cosa serve per affrontare le big d'Europa. Avete perso con un margine minimo.
"Un risultato positivo potrebbe valorizzarti di più, tutti guardano lo Sporting e si chiedono perchè giochi al livello del Barcellona, del Dortmund, della Juventus. Ma se si pareggiasse o si vincesse, e si riuscisse a giocare a Lisbona la qualificazione, se riuscisse a passare la fase a gruppo, con Barcellona e Juventus che erano le favorite.... ma manchiamo in alcuni momenti. Noi giochiamo contro giocatori che fanno la differenza e non parliamo solo di Pjanic. Quello che conta è dimostrare molta qualità e noi lo stiamo dimostrando. Non riusciamo a fare punti, ma lo meriteremmo. Quando riusciremo a farli, sarebbe stato buoni oggi quando la Juventus era in difficoltà, ma il calcio è così, ma questa partita con la Juventus deve servire per crescere ancora per migliorare e non solo per la Champions, ma per crescere anche in campionato".

Il risultato vi penalizza?
"Tutti guardando lo Sporting e si chiedono come facciamo a giocare ad alti livelli. Riuscissimo a passare alla fase successiva quindi superando la Juve potremmo dimostrare di essere grandi anche noi. Abbiamo dei giocatori che possono fare la differenza. Quando la Juve è andata in difficoltà potevamo fare di più, questa gara ci deve servire".

(Domanda Massimo Pavan - Tuttojuve.com) - Si aspettava una Juve meno forte in attacco e più compatta in difesa? Nella prossima partita giocherà in maniera più offensiva? Stasera Buffon non ha fatto tantissime parate.
"Buffon non ha fatto molti interventi oggi, ne ha fatti solo alcuni, ma non è che Rui Patricio ne abbia fatti tanti. Rui Patricio è un portiere che ha fatto parate facili, a parte qualcuna. Questo significa che lo Sporting difensivamente ha fatto bene. La Juventus non ha avuto molto più possesso  palla di noi, 52 a 48. Le opportunità delle due squadre praticamente sono state le stesse. Nell'ultimo minuto c'era un rigore per lo Sporting, Cuadrado ha fatto un fallo, un colpo di lotta e l'arbitro non ha dato il rigore. E io me lo stavo quasi per dimenticare. Nell'azione seguente Doumbia avrebbe potuto pareggiare. Quindi credo che le opportunità non siano state molte, il fatto è che le due squadre difendevano bene. A Lisbona non so cosa succederà. Entrambe le squadre possono vincere. Può vincere lo Sporting Lisbona e ha capacità per questo".