Il sito ufficiale del Frosinone come un blog di tifosi: "Quel mani di Barzagli..."

22.09.2018 15:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il sito ufficiale del Frosinone come un blog di tifosi: "Quel mani di Barzagli..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Frosinone ha conquistato sul campo una storica promozione in Serie A, ma probabilmente a livello di comunicazione è rimasto ancora nelle categorie inferiori. Basta guardare quanto pubblica il sito ufficiale del club ciociaro: "Stadium... di felicità, il Frosinone riscrive la storia. E quel mani...", titola un articolo a firma di Giovanni Lanzi, su frosinonecalcio.com. Un articolo in cui si ripercorre il clamoroso pareggio ottenuto allo Stadium dai giallazzurro nel 2015 e si recrimina per una "sospetta deviazione col braccio di Barzagli sul tiro di Barzagli".  Davvero insolito vedere sul sito ufficiale di un club di Serie A dei contenuti da blog di tifosi. Ecco l'articolo integrale:

Clamoroso allo Stadium – Il Frosinone arriva per la prima volta in serie A. E alla quinta giornata, esattamente il 23 settembre 2015 ed ancora di sera, torna a Torino. La ribalta stavolta è nel tempio della Juve, lo Stadium. Giallazzurri a zero punti dopo 4 giornate che avevano lasciato parecchio l’amaro in bocca soprattutto dopo le gare casalinghe con Torino e Roma. Nel primo tempo, quando la Juventus preme e praticamente a lungo creando diverse occasioni ma senza concretizzare, il Frosinone si difende anche a sei in difesa, in maniera compatta e costante senza mai rompere la doppia linea davanti all’area di rigore. Sfortunato Pogba che a 5’ dal riposo colpisce la traversa interna. Ma anche il Frosinone può recriminare: al 30’ del primo tempo palo esterno scheggiato con una sospetta deviazione col braccio di Barzagli sul tiro di Frara a 5 metri da Neto. Ed anche il 23 settembre 2015 il Var ancora non era stato concepito.

La Juve nella ripresa passa con Zaza, tiro dal limite deviato da Blanchard che inganna Leali. Due conclusioni di Chibsah e Ciofani vengono respinte dalla difesa juventina. E’ comunque dominio bianconero. Ci provano Zaza, Pgbba e Dybala, Leali dice no a Bonucci. Onore al Frosinone che ha l’intelligenza di restare agganciato al treno.

I giallazzurri hanno l’orgoglio di crederci fino alla fine, quando ormai Allegri invitava i suoi a gestire solo il possesso palla. A 5’ dalla fine il Frosinone molla gli ormeggi, gli ingressi di Rosi, Tonev e Dionisi uniti al fatto che c’era ormai poco o niente da difendere lo fanno osare. E Blanchard fa 1-1 con un colpo di testa nella tonnara davanti a Neto. Alla fine un palo a testa, il Frosinone che recrimina per quel rigore e conquista il primo punto in serie A. La Juventus va a -10 dalla vetta, per i canarini il primo punto storico nella massima serie.

Giovanni Lanzi