TJ - Diana: "La Juve ha giocatori che possono diventare fuori categoria"

20.10.2019 21:15 di Simone Dinoi Twitter:    Vedi letture
Fonte: dall'inviato ad Alessandria, Edoardo Siddi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
TJ - Diana: "La Juve ha giocatori che possono diventare fuori categoria"

Aimo Diana, allenatore del Renate, ha commentato la sconfitta contro la Juve U23 in conferenza stampa:

Una sconfitta causata dagli episodi, cosa vi è mancato?

Ci è mancato molto. Abbiamo fatto un primo tempo discreto con un paio di occasioni per raddoppiare, nella ripresa la Juve ha fatto meglio. Avevamo voglia di chiudere la partita, ci troviamo in una posizione di classifica che ci porta ad attaccare sempre. Abbiamo perso equilibrio e siamo stati puniti. Usciamo un po’ ridimensionati, dobbiamo tornare a battagliare. Il contrasto in occasione del secondo gol andava fatto meglio.

Ha parlato della posizione in classifica, qual è l'obiettivo del Renate?

Stare in alto, non mi nascondo come i miei colleghi. Se ci toccherà lottare per il sedicesimo posto lo faremo, siamo abituati a battagliare. Adesso però siamo lì e volevo recuperare qualcosa sul Monza. Un peccato perché potevamo portare a casa almeno un punto. Ora abbiamo altre due gare difficili con Monza e Novara. Dobbiamo rimetterci sulla retta via e recuperare qualche giocatore.

Avete avuto un calo fisico nel secondo tempo?

Direi di no, la Juve è aumentata di intensità. Un po' troppo facile parlare di calo fisico, non ha funzionato qualcosa a livello tattico. Nel finale abbiamo comunque provato a recuperare quindi era solamente un aspetto mentale. Bisogna ammettere però che la Juve ha un potenziale offensivo importante che ti mette in difficoltà.

La Juve l'ha sorpresa in qualcosa? Può scalare la classifica?

La Juve è quella che mi aspettavo. Una squadra di prospettiva con alcuni calciatori che possono diventare fuori categoria. Era quello che mi aspettavo, ben messi in campo e organizzati. Il rammarico è non aver segnato ancora nel primo tempo. Credo che l’obiettivo della Juve sia scalare la classifica.

Come vede il campionato in generale?

Nessuno ha approfittato del pareggio del Monza. Non si può nascondere che il nostro sia un girone più facile degli altri. Ci sono squadre importanti ma non si puù paragonare al girone B o C.

Comunque si gioca per il secondo posto...

Sicuramente se la squadra in vetta può permettersi di pareggiare senza che nessuno ne approfitti...