LIVE TJ - MONZA-JUVENTUS UNDER 23 1-2: impresa bianconera nel segno dell'ex Marchi

16.02.2020 16:55 di Luca Cavallero   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
LIVE TJ - MONZA-JUVENTUS UNDER 23 1-2: impresa bianconera nel segno dell'ex Marchi

95' Finisce qui! Super impresa al Brianteo per la Juventus Under 23, che batte 1-2 - nel segno dell'ex dal dente avvelenato, Ettore Marchi - il Monza primo in classifica, volando a quota 33 punti. Terza sconfitta stagionale invece per la corazzata lombarda di Christian Brocchi!

93' Assedio Monza alla ricerca disperata del pareggio! Fossati va a fare la punta.

90' La lavagnetta luminosa segnala 4' di recupero.

89' Proteste dei giocatori di Brocchi per un presunto fallo di mano in area di Coccolo. Il direttore di gara non concede però penalty ai lombardi.

87' Palla tagliata di Iocolano in mezzo, facente il giro di tutta l'area di rigore bianconera e terminante out.

86' Monza ad un passo dal pari. Traversone dalla destra e colpo di testa di Fossati, che - a due passi da Loria - conclude di testa di un soffio a lato.

84' Quinto cambio sponda Juventus Under 23: Fuori Zanimacchia (tra i migliori in assoluto!), dentro il belga Peeters.

81' Il Monza si fionda disperatamente alla ricerca del pari. Iocolano scarica per Mosti che prova il tiro dal limite; Loria c'è!

76' Altro calcio di rigore per la Juve! Nuovo fallo di Paletta su Di Pardo e penalty fischiato a favore dei bianconeri. Dal dischetto si presenta nuovamente Marchi, che spiazza ancora una volta l'ex compagno Lamanna!

73' Fallo di mano per Paletta e calcio di rigore per la Juventus Under 23! Dal dischetto si presenta l'ex di turno Marchi, che spiazza Lamanna per il gol dell'11!

72' Chance per il Monza. Mota Carvalho si invola all'interno dell'area di rigore, venedo chiuso magistralmente da Loria. Sul rimpallo si avventa D'Errico che viene chiuso.

71' Fasciatura alla mano per Del Sole, che aveva accusato precedentemente il colpo in un contrasto con Morosini.

70' Doppio cambio per il Monza: fuori Morosini, dentro Rigoni. Out anche Machin, che lascia il campo al posto di Mosti.

67' Punizione dall'out di destra di Muratore. La traiettoria non viene capitalizzata da nessun giocatore bianconero presente all'interno dell'area di rigore lombarda.

65' Il tandem Morosini-D'Errico fa faville fronte Monza. Altro corner conquistato dai lombardi. Scaglia sfiora il gol di testa sugli sviluppi (pallone di poco a lato).

63' Quarto cambio sponda Juventus Under 23: esce Rafia, entra Marques.

61' Mota Carvalho prova lo spunto da destra. Il suo traversone basso viene però allontanato da Coccolo.

60' Suggerimento per vie centrali di Marchi per Del Sole, ma Paletta capisce tutto e interviene pulito sul pallone, negando lo spunto all'ex Pescara.

58' Terzo cambio per Pecchia: out Brunori, in Del Sole (che si sposta largo a destra).

55' Doppio cambio per la squadra di Brocchi: Escono Armellino e Lepore, entrano D'Errico e Sampirisi.

54' Monza ancora una volta vicino al raddoppio! Anastasio si invola tutto solo verso l'area bianconera, giunge al limite e prova la conclusione, colpendo l'incrocio dei pali.

53' Zanimacchia recupera imperiosamente un pallone sulla trequarti e prova a servire in profondità Tourè; chiude tutto Paletta.

51' L'ex Mota Carvalho pressa insistentemente la retroguardia bianconera, che fa fatica ad uscire dalla propria mezzaluna di riferimento.

48' Zanimacchia tenta il traversone dalla destra; sventa la retroguardia di Brocchi. Sul ribaltamento di fronte occasione per il Monza: guizzo di Mota Carvalho e suggerimento in area per Morosini, sporcato in extremis da una devizione di Coccolo.

46' Ricomincia il match. Due cambi per la Juventus Under 23: fuori Beruatto e Portanova; dentro l'ex di turno Marchi e Frabotta.

45' Termina senza alcun minuto di recupero il primo tempo. In vantaggio i padroni di casa del Monza, più cinici e pragmatici sottoporta (vedasi il gol di Finotto). Bianconeri di Pecchia invece disordinati e efficaci solo a tratti.

44' Juventus Under 23 vicina al pari! Lamanna, con l'ausilio del palo destro, chiude la porta in faccia a Brunori (precedentemente servito delziosamente da Di Pardo).

43' Calcio di punizione dall'out di destra per il Monza; Anastasio alla battuta. Sventa prontamente la retroguardia di Fabio Pecchia.

40' Zanimacchia prova il tiro-cross; Lamanna è attento e risponde presente.

35' Il Monza prova a ripartire in contropiede con Morosini; il giocatore di Brocchi non si intende però con Mota Carvalho, sprecando una macroscopica occasione in campo aperto.

31' Monza vicinissimo al 2-0. Discesa sulla destra di Finotto, pallone in mezzo per Morosini che - tutto solo, a due passi da Loria - fallisce clamorosamente il tap-in.

29' Zanimacchia prova la mezza rovesciata, ma la sua girata è ampiamente fuori misura

26' Muratore prova a rispondere con un gran destro dalla distanza, neutralizzato in calcio d'angolo da Lamanna.

23' 1-0 Monza. Punizione dalla sinistra calciata da Morosini, batti e ribatti confuso all'interno dell'area di rigore e pallone che giunge sui piedi di Finotto, che non deve far altro che trafiggere l'incolpevole Loria. Ottavo gol in campionato per lui.

22' Super chiusura di Di Pardo su Morosini, che si era involato all'interno dell'area di rigore della Juventus.

21' Corner per la formazione lombarda, sventato da Di Pardo ripiegato in fase difensiva. Juventus Under 23 in sordina nei duelli uomo contro uomo.

20' Occasione Monza con Anastasio: percussione dalla trequarti, penetrazione in area e conclusione con il destro, terminante di poco a lato dalla porta di Loria (comunque ben posizionato nello sventare la traiettoria).

18' Guizzo sulla destra di Zanimacchia, ma suggerimento completamente fuori misura per Rafia.

17' Prodigioso Loria nello sventare un insidioso traversone dalla destra di Armellino (c'era già Mota Carvalho posizionato in agguato sul secondo palo!).

16' Di Pardo prova lo spunto, ma viene fermato da Paletta.

13' Calcio di punizione per la Juventus, con Zanimacchia atterrato fallosamente in corrisponendeza della trequarti.

9' Punizione per il Monza dalla trequarti, con Anastasio alla battuta. La sua conclusione, direttamente verso la porta di Loria, è ampiamente fuori misura. Terzo tiro complessivo del Monza verso la porta bianconera.

7' Occasionissima Juve con Zanimacchia, che sguscia in dribbling sulla destra e va al tiro; irrpresnibile Lamanna nel chiudergli lo specchio.

6' Occasione per l'ex Mota Carvalho; la sua conclusione da distanza ravvicinata è però fuori misura.

5' Fallo tattico di Muratore su Armellino.

4' Possesso palla insistente da parte della squadra di Brocchi, con la formazione di Pecchia propensa invece alle ripartenze.

2' Occasione Monza con Lepore, che prova la gran botta dalla dinistanza. Respinge in angolo Loria!

1' Comincia il match! Calcio di inizio del Monza. I bianconeri attaccheranno da destra verso sinistra.

FORMAZIONI UFFICIALI

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Paletta, Anastasio; Armellino, Fossati, Morosini; Machin; Finotto, Mota Carvalho. A disp. Sommariva, Chiricò, Brighenti, Rauti, Marconi, Mosti, Iocolano, Rigoni, Franco, Gliozzi. All. Brocchi.

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Di Pardo, Coccolo, Mulè, Beruatto; Muratore, Toure; Zanimacchia, Portanova, Rafia; Brunori. A disp. Nocchi, Dadone, Peeters, Vrioni, Del Sole, Dragusin, Delli Carri, Minelli. All. Pecchia.

26esima giornata del campionato di Lega Pro (Girone A), con la Juventus Under 23 di Fabio Pecchia chiamata ad un autentico esame di maturità al cospetto del Monza, primo della classe. I lombardi sono infatti in testa al gruppo a quota 60 punti, a ben 17 lunghezze di distacco dal Renate secondo in classifica. I bianconeri, reduci dall'ipoteca della finale di Coppa Italia Lega Pro con la Ternana (4-0 con la Feralpi Salò), sono invece 14esimi, con un bottino di 30 punti complessivi. Tuttojuve.com vi racconta il match.