LIVE TJ - Juventus U23-Alessandria 1-0 - Risultato finale, i bianconeri volano agli ottavi

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
06.11.2019 22:23 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
LIVE TJ - Juventus U23-Alessandria 1-0 - Risultato finale, i bianconeri volano agli ottavi

22:23 - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus batte l'Alessandria di misura grazie al calcio di rigore trasformato da Han. Nonostante la superiorità numerica i bianconeri non sono riusciti a chiudere il match, ma hanno comunque portato a casa l'accesso agli ottavi di finale. Nel prossimo turno la formazione di Pecchia se la vedrà con la Pro Vercelli.

-----

90' + 1' - Tentativo abbastanza velleitario di Gerbi, Crisanto blocca senza problemi.

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

89' - ANCORA OCCASIONE PER L'ALESSANDRIA! Pallone dalla destra di Arrighini per Chiarello, anticipo provvidenziale di Mulè.

85' - Spinge l'Alessandria in questo finale, ultimi cinque minuti di sofferenza per la compagine bianconera.

83' - Sostituzione per la Juventus U23: fuori Di Pardo, al suo posto entra Gerbi.

80' - Ultimi dieci minuti più eventuale recupero al Moccagatta, l'Alessandria si gioca il tutto per tutto in questo accesissimo finale di gara.

78' - Cambio per l'Alessandria: fuori Sartore, entra Arrighini.

76' - Gran pallone di Mota Carvalho per Rosa, pallone in mezzo con Zanimacchia che viene anticipato di un soffio.

75' - Ancora pericolosa la Juventus! Sugli sviluppi di un corner Akammadu devia erroneamente verso la propria porta, costringendo Crisanto alla parata! Ancora angolo.

74' - Cambio per la Juventus: fuori Rafia, dentro Selasi.

73' - TRAVERSA PER LA JUVENTUS! Lancio in verticale a servire Mota Carvalho che cerca subito il tiro, Crisanto respinge d'istinto con i piedi spedendo il pallone sulla traversa!

72' - Soffrono i bianconeri in questa ripresa nonostante la superiorità numerica.

71' - Ancora pericolosa l'Alessandria! Chiarello dalla destra Suljic che da buona posizione spedisce fuori di poco.

69' - Giallo per Peeters, autore di un fallo su Sartore.

68' - OCCASIONE PER L'ALESSANDRIA! Chiarello confeziona un bel pallone per Akammadu che calcia trovando però solo l'esterno della rete.

66' - Nell'Alessandria fuori Pandolfi, entra Akammadu.

65' - Tra i bianconeri fuori anche Muratore, entra Rosa.

64' - Cambio anche tra le fila della Juventus: fuori Han, che fin qui decide il match, dentro il capocannoniere bianconero Mota Carvalho.

61' - Cambio per l'Alessandria: esce Castellano, entra Suljic.

60' - CI PROVA LA JUVENTUS! Azione individuale di Zanimacchia, che si accentra e conclude spedendo di poco alto.

59' - OCCASIONE PER L'ALESSANDRIA! Cross di Chiarello dalla destra, Pandolfi ci prova in tuffo di testa spedendo di un soffio a lato.

56' - Pallone di Zanimacchia per Beltrame, la conclusione di quest'ultimo però non è irresistibile.

54' - Su calcio di punizione ci prova Chiarello, pallone che esce non di molto! Un po' in affanno i bianconeri adesso.

53' - Fallo di mano di Peeters, calcio di punizione da posizione interessante per l'Alessandria.

51' - L'Alessandria prova a reagire nonostante l'inferiorità numerica.

50' - Occasione per la Juventus! Azione personale di Rafia sulla destra, ma il pallone non centra lo specchio.

49' - Le squadre cercano di riorganizzarsi dopo le sostituzioni all'intervallo.

46' - Girandola di cambi. Nella Juventus esce Beruatto ed entra Beltrame. Nell’Alessandria fuori Cleur e Ponzio, dentro Chiarello e Dossena.

46' - SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA!

-----

21:18 - Squadre a riposo al termine del primo tempo. Juventus meritatamente in vantaggio grazie al rigore trasformato da Han. Alessandria in 10 per l'espulsione di Gjura.

-----

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - TRAVERSA DELL'ALESSANDRIA! Tentativo di Sartore dalla terquarti e pallone che si stampa sul legno! Occasionissima per i grigi nonostante l'uomo in meno.

43' - Zanimacchia tenta l'azione personale dalla destra, ma la conclusione si spegne fuori.

42' - Ultimi minuti di questo primo tempo al Moccagatta, Juventus forte di un gol e di un uomo di vantaggio.

41' - Un po' di tensione in campo, Prestia e Frabotta arrivano faccia a faccia. L'arbitro li allontana senza estrarre alcun cartellino.

39' - Rumoreggia il pubblico del Moccagatta, non convintissimo del rigore fischiato in favore della Juventus. Il fischio tra l'altro non è stato immediato.

38' - GOL GOL GOL! JUVENTUS U23 IN VANTAGGIO! Han dal dischetto spiazza Crisanto e porta in vantaggio i bianconeri.

36' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Fallo di mano di Gjura sugli sviluppi di un corner, secondo giallo ed espulsione per il difensore dell'Alessandria. Grande chance dunque per la Juventus U23 che può portarsi in vantaggio di un gol dopo essersi ritrovata con un uomo in più.

35' - Cross tentato da Di Pardo dalla destra, pallone troppo lungo per Han che non riesce ad arrivarci.

33' - Partita abbastanza fallosa in questo primo tempo. Già quattro gli ammoniti in casa Alessandria, uno in casa Juve.

32' - Ancora un'ammonizione in casa Alessandria. Stavolta la rimedia Gilli per aver strattonato un oggi immarcabile Beruatto.

30' - Pandolfi serve in maniera non impeccabile M'Hamsi, non granché neanche il tiro dell'esterno che non crea problemi dalle parti di Nocchi.

29' - Ancora Beruatto pericoloso con una conclusione dalla distanza, l'Alessandria si rifugia in corner.

28' - Prova a farsi vedere in avanti ancora la Juventus: Beruatto cerca in profondità Han, Cristano esce con i piedi e allontana in fallo laterale.

25' - Superata la prima metà del primo tempo, Juventus pericolosa già in due occasioni. Alessandria che per il momento gioca prevalentemente di rimessa.

24' - Ancora un'ammonizione per l'Alessandria. Stavolta la rimedia Gjura per un intervento su Beruatto.

23' - Prima ammonizione anche per la Juventus. La rimedia Beruatto per un fallo in scivolata su Gilli.

21' - Secondo giallo del match, ancora per l'Alessandria. Lo rimedia Castellano per un fallo tattico su Han.

20' - Ci prova anche l'Alessandria! Scivolone clamoroso di Delli Carri, Nocchi rinvia con i piedi e la palla arriva dalle parti Gerace che tenta la conclusione a porta vuota da quaranta metri. Pallone fuori non di molto!

18' - ANCORA PERICOLOSA LA JUVENTUS! Bella azione di Han che si invola sulla destra, cross per Frabotta che tenta la conclusione di mancino: grande risposta del portiere dei grigi Crisanto che salva tutto!

17' - Prima azione offensiva dell'Atalanta con Sartore che se ne va sulla sinistra e tenta il cross, libera la difesa bianconera. Provano ad alzare il baricentro i grigi adesso.

16' - Si lotta parecchio in mezzo al campo, partita decisamente bloccata in queste prime battute.

15' - Un quarto d'ora sul cronometro. Juventus ben messa in campo, ospiti che per il momento stanno faticando a scardinare la retroguardia bianconera. Ancora nessun gol da segnalare, però.

12' - I bianconeri stanno cominciando a prendere in mano la partita, Alessandria un po' schiacciata nella propria metà campo in questa fase.

10' - PALO DELLA JUVENTUS! Primo tiro in porta e prima grande occasione per i bianconeri. Direttamente su calcio di punizione, Zanimacchia colpisce in pieno il palo esterno.

9' - Intervento falloso di Prestia su Beruatto dal limite dell'area: punizione interessante in favore della Juventus. Il difensore dei grigi viene anche ammonito: primo giallo del match.

5' - Poche emozioni in queste prime battute, le due squadre si stanno studiando senza prestare il fianco alle ripartenze avversarie.

3' - Beruatto in questa fase gioca avanzato sulla linea dei trequartisti. Non sono della partita Olivieri, Lanini e Clemenza che non sono stati convocati da Pecchia.

2' - Non una grandissima cornice di pubblico al Moccagatta. La Juventus come detto gioca qui le sue gare casalinghe ed è formalmente in casa, sebbene lo stadio sia di fatto dell'Alessandria.

1' - VIA AL MATCH! Fischio d'inizio al Moccagatta. La Juventus scende in campo con la classica divisa bianconera, mentre per l'Alessandria maglia rossa da trasferta.

-----

20:29 - Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del tre vigili del fuoco deceduti a Quargnento, in provincia di Alessandria, nella giornata di ieri. I grigi porteranno anche il lutto al braccio.

20:25 - La vincente di questa sfida se la vedrà agli ottavi di finale con la Pro Vercelli, che oggi ha eliminato il Carpi.

20:20 - Tutto pronto al Moccagatta, 10 minuti al fischio d'inizio del match.

20:15 - Tanto turnover in campo per questo match infrasettimanale. Tra le fila bianconere c’è Han in attacco con Mota Carvalho in panchina. Tra le fila dell’Alessandria a riposo Eusepi e Arrighini, con in attacco la coppia Sartore-Pandolfi. Sulle fasce out Cambiaso e Celia, dentro Gilli e M'Hamsi.

19:30 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale del match tra Juventus U23 e Alessandria, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C. La sfida si giocherà al Moccagatta di Alessandria, stadio in cui anche i bianconeri disputano le loro partite casalinghe. La formazione di Fabio Pecchia arriva dall’1-1 rimediato sul campo della Giana Erminio, ma anche da una striscia di sei risultati utili consecutivi in campionato. La squadra di Cristiano Scazzola, invece, arriva dalla vittoria nel derby contro il Novara che le ha permesso di interrompere un’astinenza da vittorie durata cinque partite.

Quanto al cammino in Coppa Italia, i bianconeri arrivano dalla fase a gironi iniziata ad agosto dove hanno avuto la meglio su Reggio Audace e Pergolettese. I secondi sono partiti dal primo turno eliminatorio dove hanno battuto ancora una volta il Novara. La vincente di questo confronto se la vedrà con la vincente di Pro Vercelli-Carpi. In caso di parità al 90’, si procederà con la disputa di due tempi supplementari e poi eventualmente dei calci di rigore.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo, Delli Carri, Mulè, Beruatto; Peeters, Muratore; Zanimacchia, Rafia, Frabotta; Han. A disp. Loria, Raina, Rosa, Coccolo, Mota, Beltrame, Toure, Selasi, Stoppa, Gerbi. All. Pecchia.

ALESSANDRIA (3-5-2): Crisanto; Prestia, Gjura, Ponzio; Gilli, Cleur, Castellano, Gerace, M'Hamsi; Sartore, Pandolfi. A disp. Valentini, Sciacca, Chiarello, Dossena, Akammadu, Marietta, Cambiaso, Suljic, Filip, Arrighini, Macchioni. All. Scazzola.