Lecco-Juve U23 1-1, le pagelle. Olivieri super nonostante il pari

23.10.2019 20:40 di Edoardo Siddi Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Lecco-Juve U23 1-1, le pagelle. Olivieri super nonostante il pari

Loria 6: le uniche vere occasioni per il Lecco finiscono a lato. Per il resto attento in uscita.

Di Pardo 6.5: attento in fase difensiva, fa vedere cose interessanti anche in attacco, con buona qualità.

Delli Carri 6: non giocava in campionato dallo scorso 1 settembre, ma non si direbbe. Subito attento e concentrato, tutt'altro che impeccabile nel finale.

Alcibiade 6: fa il suo con ordine, mai messo particolarmente in difficoltà (46' Coccolo 6: due ottimi interventi appena sceso in campo, anche lui non reattivissimo in occasione del gol del pari).

Frabotta 6: cerca di non farsi trovare mai fuori posizione. In fase offensiva si propone con ordine.

Toure 5.5: ha sulla coscienza il gol del raddoppio, quando si trasforma in difensore del Lecco, spingendo via dalla porta il suggerimento di Olivieri. Disordinato a tratti.

Peeters 6.5: solido davanti alla difesa, dà una mano a tutti i compagni. Seconda buona prestazione, ottimo segnale per Pecchia.

Muratore 6: combattivo, tra alti e bassi (58' Clemenza 6: entra per dare ordine e qualità. Missione compiuta, anche se non ne approfitta nessuno).

Han 6: qualche spunto buono e un gol sbagliato. Sta crescendo (68' Portanova 6: un po' nervoso, gioca bene i palloni quando coinvolto)

Lanini 6: si muove tanto per non dare riferimenti agli avversari e aprire spazi per i compagni. Finisce per essere più pericoloso da assistman che da finalizzatore (58' Mota Carvalho 6: pericolo costante per gli avversari, nel finale si esibisce in un'azione che, avesse tramutato in gol, l'avrebbe fatto entrare di diritto, per la seconda volta, tra i candidati per il gol del mese).

Olivieri 7: è in uno stato di forma mai visto da quando gioca per la Juve U23. Altra rete e tante nelle giocate. Una in particolare aveva di fatto posto le basi per un gol, ma Toure, anzichè completare l'opera, ha rovinato tutto (84' Beltrame sv)

All. Pecchia 6: la terza vittoria di fila sfuma nel finale, con qualche rammarico. La squadra, comunque, costruisce tanto e avrebbe meritato anche il doppio vantaggio. Ci sarà da lavorare su qualche aspetto, ma i segnali positivi non mancano.

L'AVVERSARIO

Lecco (3-4-3): Safarikas 6; Merli Sala 6, Bastrini 6.5, Malgrati 6; Carissoni 6, Moleri 5.5 (85' Scaccabarozzi sv), Bobb 6.5, Pastore 5.5; Strambelli 5.5, Chinellato 5 (61′ Capogna 6.5), Giudici 6 (77' Negro sv). All. D'Agostino 5.5