Juventus U. 23, FRABOTTA: "Che emozione il gol al Padova! Carrarese? Loro squadra esperta, ma..."

12.07.2020 20:45 di Luca Cavallero   Vedi letture
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Juventus U. 23, FRABOTTA: "Che emozione il gol al Padova! Carrarese? Loro squadra esperta, ma..."

Ha posto l'ipoteca con il gol del definitivo 2-0 sul match contro il Padova, contribuendo a far qualificare la Juventus Under 23 di Fabio Pecchia alla seconda fase di play off.

Stiamo parlando di Gianluca Frabotta, terzino sinistro - classe 1999 - della formazione bianconera sopra citata.

Queste le sue parole, rilasciate in una videointervista al sito ufficiale della Juventus: è possibile trapelare una costruttiva convinzione nei propri mezzi della squadra, in vista del match di domani contro la Carrarese.

Sul match contro il Padova: "La partita con il Padova è stata una partita difficile, soprattutto il primo tempo. Nel secondo invece abbiamo trovato i due gol e abbiamo chiuso la partita. Molto contenti di aver trovato i due gol, nonostante ci bastasse il pareggio".

Sul suo gol: "E' stata un'emozione molto importante per me aver trovato il primo gol tra i professionisti: era da molto che lo cercavo. Dopo due stagioni finalmente ci sono riuscito. Mi sento molto migliorato, sicuramente nella fase difensiva a livello tattico, e molto anche nell'attenzione nella preparazione delle partite".

Sulla sfida contro la Carrarese: "Non sarà una partita semplice: la Carrarese è una squadra esperta. Li abbiamo già affrontati in campionato e ci abbiamo perso. Ora però sento che siamo migliorati rispetto ad allora. Noi andremo lì e giocheremo per vincere. La differenza? Potrebbero farla i cambi. Abbiamo una rosa molto ampia: tutti quelli che subentrano danno sempre il massimo".

Su Pecchia: "Ci ha detto di rimanere uniti e ci ha ricordato anche l'andata, che fu una vera e propria battaglia. Ci ha detto di rimanere uniti e fidarci dei nostri mezzi, perchè siamo una squadra preparata".