L'Under 23 non passa a Vercelli

21.10.2020 23:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
L'Under 23 non passa a Vercelli

Juventus.com racconta così il ko dell'Under 23 a Vercelli:

A Vercelli i padroni di casa hanno la meglio sulla Juventus Under 23, alla prima sconfitta stagionale. I bianconeri, in campo con un undici giovanissimo, non riescono a rimontare il gol di Comi al 25' del primo tempo, pur mettendo in campo l'atteggiamento che aveva già colpito nelle prime gare.

Al Silvio Piola di Vercelli scende in campo una Juventus Under 23 giovanissima, senza over e con nove undicesimi nati dopo l'1 gennaio 2000. I giovani bianconeri, oggi con la maglia arancione, provano subito a partire forte con Felix Correia e Petrelli, che però non trovano lo specchio della porta. La Pro Vercelli non si scompone e risponde con Zerbin prima e Hristov poi, ma sul suo colpo di testa Israel è attento.

La prima metà della prima frazione non regala grosse emozioni fino al 25', quando Comi sblocca il match, portando avanti i suoi. In svantaggio, la Juve reagisce immediatamente con una splendida conclusione dalla distanza di Petrelli, ma Saro sfodera un grande intervento. Il portiere vercellese è attento anche al 34' sul tentativo di Sekulov. L'ultima occasione del primo tempo è targata Comi, ma Israel si fa trovare ancora pronto.

Dagli spogliatoi la Pro Vercelli esce con il piede premuto sull'acceleratore. Ci prova Rolando due volte, impegnando Israel, che risponde presente, poi Comi, la cui conclusione finisce sull'esterno della rete. La Juve non sta a guardare e al 56' Ranocchia sfiora un altro gol capolavoro, su calcio di punizione. Il pallone è ben indirizzato, ma Saro si supera ancora e mette in angolo.

Le squadre continuano a darsi battaglia senza sosta per il resto del secondo tempo e in particolare la Juve cerca di ribellarsi con tutte le proprie forze allo svantaggio. I nuovi entrati portano energie fresche, in particolare Del Sole si rende pericoloso sia mettendosi in proprio che provando ad azionare i compagni. Saro, però, non rischia. Spreca, invece, il 2-0 Nielsen da pochi passi, dopo un rimpallo favorevole. Alla fine la Pro Vercelli porta a casa i tre punti, ma ai ragazzi oggi guidati da Mirko Conte rimane la consapevolezza di aver dato battaglia fino alla fine.