Coccolo si presenta all'Alessandria: "Fortunato ad allenarmi con la prima squadra della Juve, qui c'è grande voglia di fare"

18.01.2022 22:15 di Martino Cozzi   vedi letture
Coccolo si presenta all'Alessandria: "Fortunato ad allenarmi con la prima squadra della Juve, qui c'è grande voglia di fare"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Luca Coccolo, calciatore della Juventus Under23 passato in prestito all'Alessandria, si è presentato in conferenza stampa al suo nuovo club. Queste le sue parole riprese da grigionline.com: "Sono cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove sono rimasto fino alla Primavera, poi sono andato in prestito prima di tornare nell’Under 23. Negli anni ho avuto molti riferimenti come allenatori, ho avuto anche la fortuna di allenarmi con la prima squadra e ho potuto imparare molto. Sono arrivato in Serie B a gennaio dell’anno scorso e dopo tre partite mi sono infortunato al piede e ho praticamente perso la stagione. Alla SPAL non ho giocato con continuità. Per trovare maggiore spazio dovrò allenarmi bene. Le mie caratteristiche? Posso giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro. Nella difesa a quattro è anche capitato di fare il terzino, anche se non è un ruolo totalmente nelle mie caratteristiche. Il ruolo che preferisco è quello di difensore centrale e nella difesa a tre mi trovo molto bene”.

Sul gruppo squadra: “Sono arrivato da poco ho fatto i solo tre allenamenti ma ho già visto grande intensità e grande voglia da parte di tutti. Mi sto ambientando, anzi spero di farlo il più velocemente possibile”.

Sul campionato: "Penso che sia un campionato molto difficile ed equilibrato, a fare la differenza sono i dettagli. Penso che si possano fare punti contro qualunque avversario, dipende innanzitutto da noi".