ZAMANIAN: "Emozionante vincere la Supercoppa. Cerco di migliorare ogni giorno"

26.01.2021 20:40 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
ZAMANIAN: "Emozionante vincere la Supercoppa. Cerco di migliorare ogni giorno"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Zamanian ha parlato ai microfoni di Jtv. Ecco le sue parole riportate da tuttojuve.com:

Sei contenta del vostro periodo di forma?

"Si penso che la squadra stia giocando molto bene. Abbiamo iniziato l'anno al meglio. Spero che potremo continuare il resto della stagione in questo modo. È quello che cerchiamo di fare".

Quale partita è stata la più difficile?

"Non c'è stata una partita facile, fino ad ora. Ovviamente le partite contro le squadre più forti sono state un po' più difficili perché la pressione è maggiore. La gara contro l'Empoli è stata dura. E anche le prossime gare lo saranno. Dobbiamo prepararci al meglio"

Che emozione è stata vincere la Supercoppa?

"È stata una bellissima sensazione. È stato emozionante, abbiamo disputato un'ottima finale. Abbiamo meritato la vittoria e sono contenta per la squadra".

In cosa il campionato italiano è diverso dagli altri?

"In Italia c'è più tattica rispetto agli altri campionati. In Svezia si gioca un calcio più fisico. In Francia c'è più tattica e tecnica rispetto alla Svezia. Qui in Italia è un calcio più simile a quello francese".

In cosa vuoi migliorare ancora?

"Ogni calciatore vuole sempre migliorare, giorno dopo giorno, non si finisce mai di farlo. Voglio migliorare in ogni aspetto del gioco.  Ovviamente punto a giocare di più, a migliorare la fase difensiva, ad aiutare la squadra nel complesso. Cerco di migliorare ogni giorno".

Ci descrivi il gol contro il Verona in tre parole?

"Fortuna, felice e forte"