Russo a JTV: "Non molliamo perché niente è scontato. Coach Guarino una fortuna per me"

14.02.2018 19:20 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Russo a JTV: "Non molliamo perché niente è scontato. Coach Guarino una fortuna per me"
© foto di instagram.com/fefyrusso/

Juventus Women pronte a tornare in campo. Dopo l'1-0 in casa della Res Roma, le bianconere sabato ospiteranno l'Empoli Ladies, all'andata sconfitta in Toscana. Per presentare la gara e i prossimi impegni, ai microfoni di Juventus TV ha parlato Federica Russo, portiere della Vecchia Signora: "L’Empoli Ladies all’andata mi ha colpito favorevolmente perché ha provato a giocarsi la partita a viso aperto, cercando di costruire e attaccare. Ora che ci conoscono, probabilmente saranno più chiuse, ma entrambe abbiamo bisogno di punti. Noi non molleremo niente". 

La squadra si appoggia comunque su un gruppo solido, con un segreto: "Conosco alcune ragazze da molto tempo ed è stato bellissimo ritrovarle qui. E’ un grande gruppo, c’è rispetto tra tutte e abbiamo trovato un equilibrio perfetto, lottiamo insieme. Avere Rita Guarino come Coach è stata una fortuna per me, lei è carismatica, attenta nei dettagli, una grande donna e un grande mister".

Federica parla anche un po' di sé e del suo ruolo: "Secondo me è il ruolo più bello che esista nel calcio. Sarò di parte ma è un qualcosa che ti regala un’emozione diversa, che non ti danno gli altri ruoli, sembra quasi di praticare uno sport a parte. Sei da sola, ti alleni sola o con il mister e una compagna. Puoi fare la partita perfetta e poi per una disattenzione ti può crollare tutto addosso, bisogna rimanere in equilibrio e cercare di sbagliare pochissimo. Ci vuole anche un po’ di pazzia, ma io  amo quello che faccio".