ROSUCCI a Sky Sport: "La Juve una gioia immensa per me, giocare all'Allianz Stadium un sogno e un'opportunità per l'Italia- Sulla Nazionale..."

20.03.2019 14:10 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
ROSUCCI a Sky Sport: "La Juve una gioia immensa per me, giocare all'Allianz Stadium un sogno e un'opportunità per l'Italia- Sulla Nazionale..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In vista della sfida contro la Fiorentina che si giocherà allo Juventus Stadium, Martina Rosucci ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "E' un'emozione grandissima, poi io la vivo da torinese e da juventina, quindi è un'emozione in più. Questa è una grande opportunità per l'Italia e per il calcio femminile, ma deve essere vissuta con gioia, come un regalo. Ci sarà una cornice diversa dal solito, ma questa deve portare a una spinta in più, senza cariche emotive eccessive. Sarà una partita a viso aperto, ci giochiamo lo scudetto anche se mancano tanti match. La Fiorentina è una squadra molto forte, ha vinto la Supercoppa, mentre noi dobbiamo difendere il titolo di campionesse d'Italia. Penso che gli episodi faranno la differenza".

Sull'arrivo alla Juventus?
"Mi ricordo innanzitutto che ho subito detto: 'Ma la Juve quella vera?'. Non ci credevo, sinceramente. Ho avuto un attimo dove ho pensato che stava cambiando qualcosa, in maniera frettolosa e così è stato. è stato un fulmine a ciel sereno, per me è stata un'immensa gioia e non ho avuto il tempo di realizzare, abbiamo iniziato subito  e io ogni giorno che sono qua, ogni giorno che entro a Vinovo in questo centro sportivo fantastico mi rendo conto di quanto sono fortunato, di vivere questa cosa da sportiva, da atleta e da juventina ancor di più perché io sinceramente anche giocare una partita allo Stadium era inimmaginabile, un sogno lontanissimo che però probabilmente si sta avverando.

Sul movimento?
"Dall'anno scorso c'è stato una svolta, l'arrivo di società professionistiche come Juventus, Milan, Fiorentina, Roma ha dato la svolto perché entrando questi club professionistici maschili dà un'impronta diversa sul lavoro quotidiano, sulle strutture ti mettono a disposizione tutto e tu puoi fare di questo sport un lavoro anche se comunque siamo ancora dilettanti e poi il fatto che ci siamo qualificate ai Mondiale è probabilmente la ciliegina sulla torta". 

Nazionale e Mondiale?
"Con il mister ci conosciamo da tanto tempo, ovviamente devo arrivare in condizioni ottimali, sto lavorando tanto per questo, farà di tutto per farmi trovare pronto ma le decisioni non aspettano a me".