Roma Femminile, Spugna in conferenza: "Si affrontano le due squadre migliori. La Juve domina panorama italiano, ma ce la giocheremo"

21.05.2022 18:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Spugna in conferenza: "Si affrontano le due squadre migliori. La Juve domina panorama italiano, ma ce la giocheremo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha presentano in conferenza stampa la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma domani a Ferrara (calcio d'inizio ore 14:15). Ecco le sue parole riprese da Tmw: “Le sensazioni sono buone, è un grande appuntamento ed era uno dei nostri obiettivi. La Juventus è la squadra che ha vinto il campionato, si incontreranno dunque le due migliori squadre e speriamo di fare una grande gara. Questa finale conta tanto, il campionato ci ha detto che abbiamo ridotto il gap e che abbiamo fatto ottime prestazioni. Giochiamo contro una squadra che domina il panorama italiano, ci giocheremo le nostre chance”.

Ci sono vari recuperi come Haavi e Glionna.
“Abbiamo fatto il massimo per recuperare le nostre calciatrici”.

Cosa pensa del cammino della Juve in Europa. È stato uno stimolo anche per voi?
“È stato importantissimo vedere la Juve fare quel percorso in Europa e bisogna fargli solo i complimenti. Per noi è stato uno stimolo, ma ora ci aspetta questa finale. Poi per i preliminari di Champions ci penseremo”.

Per domani previsto molto caldo, avete preparato la partita in un modo particolare?
”Sicuramente il caldo può essere un fattore domani, ma oggi in ogni condizioine i cambi possono fare la differenza. Le due squadre vogliono dominare la gara e il centrocampo avrà importanza particolare. Tutte le giocatrici coinoscono l'importanza della posta in palio”.