live

TJ - JUVENTUS WOMEN-TAVAGNACCO 2-0 - Bragonzi e Cantore: bianconere in semifinale

20.02.2019 14:49 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-TAVAGNACCO 2-0 - Bragonzi e Cantore: bianconere in semifinale

La Juventus domina, segna due reti (quattro all'andata) e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia. Una partita mai in discussione, con una infinità di palle gol che la metà sarebbero bastate per il pallottoliere. Nessun rischio ed una Bragonzi sugli scudi, autrice di un gol e di tante giocate interessanti. Nota lieta il ritorno in campo con tanto di rete per Sofia Cantore. 

92' - E' finita. La Juventus batte 2-0 il Tavagnacco e si qualifica alla semifinale di Coppa Italia.

90' - Concessi 2' di recupero.

89' - Glionna, sugli sviluppi di un corner, tenta la conclusione sul primo palo da fuori area; ancora una buona parata di James.

87' - Ancora Juve in attacco ma tutto fermo per fuorigioco.

86' - Juve vicina al tris. Glionna calcia in porta, James respinge, sulla sfera Nick che conclude a botta sicura ma la James è ancora reattiva.

85' - Aziona manovrata della Juve dalla destra, con palla a Bragonzi piazzata al centro; la ragazza, stavolta, calcia alto.

82' - La gara è calata decisamente di ritmo, con la squadra bianconera in totale controllo.

79' - Prova la conclusione dalla distanza la statunitense Nick, palla fuori.

78' - Terzo cambio in casa Tavagnacco: fuori Pasqualini, dentro Zhou Yao.

77' - Juve vicina al tris. Ottimo intervento difensivo di Giordano e scatto sulla fascia per poi servire in profondità Bragonzi; la giovane attaccante bianconero, però, viene ipnotizzata dall'uscita di James quasi alla disperata.

74' - Terzo ed ultimo cambio in casa Juve: fuori Caruso, dentro Puglisi.

72' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!! CANTORE!!!!!!!!!!!!! Servita magnificamente, Cantore entra in area defilata sulla sinistra e calcia di prima intenzione con il mancino. Gran rientro in campo dopo l'infortunio per la giovane ragazza.

71' - Altra conclusione in porta in casa Juve, stavolta di Bellucci. Cantore serve la compagna di squadra che calcia in porta ma sfera alta.

70' - Secondo cambio nel Tavagnacco: fuori Molinaro, dentro Gallo.

70' - Occasione Juve! Siluro dalla distanza di Caruso e grande respinta di James.

69' - Secondo cambio nella Juve: fuori Sikora, dentro Giordano, classe 2002.

68' - Occasione Juventus! Sugli sviluppi di un corner battuto da Glionna, incornata della solita Bragonzi ma sfera fuori di un soffio.

67' - Azione offensiva della Juve con le ragazze di Guarino che chiedono un rigore per tocco di mano ma l'arbitro lascia correre.

64' - Ancora Juve pericolosa; Bellucci serve Glionna che calcia in porta di prima intenzione. La 19enne, però, non centra lo specchio, con la sfera fuori.

63' - Il Tavagnacco risponde; Pasqualini entra in area e calcia in porta ma Russo blocca senza problemi.

62' - Occasione Juve! Azione dalla destra di Glionna, arrivata a fondo campo, la giocatrice serve al centro Cantore che calcia di potenza ma senza precisione. Pallone fuori.

61' - Punizione dal lato sinistro del campo per la Juve; batte Glionna servendo al centro ma la neo entrata Cantore non riesce a controllare la sfera.

58' - Primo cambio nella Juve: fuori Barbara Bonansea, dentro Sofia Cantore al rientro dopo l'infortunio. Capitano, ora, Michela Franco.

58' - Azione personale di Bellucci che salta due avversarie e, al limite dell'area, serve Bonansea; il capitano non riesce a concludere ed è quindi nuovamente Bellucci a raccogliere la sfera e calciare in porta. Palla alta.

57' - Palla a Bonansea defilata sulla sinistra, il capitano si accentra e calcia in porta sul secondo palo; la conclusione, però, è smorzata da un'avversaria ed arriva debole tra le braccia di James.

55' - Primo cambio nel Tavagnacco: fuori Milan, dentro Fracaros.

54' - Si fa vedere il Tavagnacco in attacco ma il tiro-cross di Kollanen viene bloccato in presa sicura da Russo.

51' - Ancora Juventus; splendido lancio dalla sinistra di Caruso sul secondo palo per Glionna. L'esterno della Juve calcia in porta da posizione defilata ma James blocca.

48' - Azione insistita della Juve con Bragonzi, da centroboa, a servire Glionna defilata sulla parte destra dell'area di rigore. La numero 18 bianconera prova a servire Caruso appostata al centro ma James blocca in presa bassa.

46' - E' iniziata la ripresa.

13:59 - Le squadre stanno rientrando in campo.

Vantaggio fin qui meritato per le giovani bianconere, in campo con un corposo turn over considerato anche il risultato della sfida d'andata. Ad aprire le danze un'ottima Bragonzi, molto attiva su tutto il fronte d'attacco.

45' - Finisce il primo tempo all'Ale&Ricky di Vinovo.

44' - Contropiede micidiale della Juventus con Bonansea che arriva dentro l'area di rigore ma viene fermata all'ultimo dalla difesa del Tavagnacco. Sul corner successivo battuto da Glionna, non arriva ad impattare con la sfera Petronella Ekroth.

43' - Sugli sviluppi del corner Errico anticipata da Caruso.

43' - Primo angolo per il Tavagnacco, guadagnato dalla Iacuzzi.

42' - Ancora un lancio dalle retrovie, stavolta per Benedetta Glionna; la ragazza bianconera, però, viene pizzicata in fuorigioco.

39' - Tenta nuovamente Bonansea a rimpinguare il risultato, ma il suo tiro dal limite dell'area viene bloccata da James.

37' - Ancora Juventus; stavolta la Glionna entra in area e prova ad aggirare il portiere ospite che, però, blocca la sfera in uscita.

35' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!! BRAGONZI!!!!!!!!!!!!!!! Buona la terza. Stavolta la giovane attaccante bianconera segna il gol che apre le marcature. Perfetto lancio di Glionna d'esterno per Bragonzi che stavolta non sbaglia.

33' - La Juventus continua a dominare.

32' - Palo clamoroso! Azione dalla sinistra di Barbara Bonansea e tiro a giro sul secondo palo che centra il palo; sulla ribattuta, liscio di Glionna che non riesce ad impattare.

31' - Ancora Bragonzi! Stavolta il cross è di Sikora dalla destra e l'impatto di testa della giovane attaccante è tutt'altro che perfetto. James blocca.

30' - Ci prova Bonansea, dal limite dell'area, a calciare in porta ma la conclusione è completamente sballata.

29' - Juve pericolosa in area. Cross perfetto di Bonansea ed incornata in tuffo della Bragonzi; la James, però, blocca senza problemi.

26' - Ancora Kollanen; la ragazza s'accentra e serve Iacuzzi decentrata sulla sinistra. Tutto fermo, però, per il fuorigioco di quest'ultima.

25' - Prima parata per Federica Russo; è la Kollanen a calciare in porta da posizione defilata, lato sinistro dell'area di rigore, peraltro contrastata da Franco.

23' - Azione tutta di prima per la Juve con pallone a Bragonzi in piena area di rigore; la giovane ragazza bianconera lotta con l'avversaria ed ha la peggio, non riuscendo a concludere a rete.

22' - Azione dalla destra con la solita Sikora che serve Glionna; penetrazione della numero 18 bianconera e servizio perfetto con gran cambio campo della ragazza per Galli appostata al limite dell'area. Il centrocampista, però, controlla malissimo la sfera e l'azione sfuma.

18' - Lancio dalle retrovie per Glionna in profondità; l'attaccante bianconero si fionda sul pallone ma la ragazza viene anticipata dall'uscita del portiere ospite al limite dell'area.

13' - Juve vicina al vantaggio. Punizione battuta splendidamente da Sikora, con la sfera indirizzata sul primo palo; bell'intervento di Buhigas James.

12' - Punizione per la Juventus dal limite dell'area in posizione centrale; se l'è guadagnata Glionna, letteralmente abbattuta.

11' - Al momento, le azioni più pericolose per i bianconeri sono nate dalla fascia destra, con una Sikora fin qui incontenibile.

10' - Juventus in totale controllo del match, perennemente nella metà campo avversaria ed in possesso palla.

7' - Ancora Juve pericolosa; cross di Sikora dalla destra, liscio della Erzen, Bragonzi impatta sulla sfera ma non in modo pulito e guadagna solo un corner.

6' - Bonansea sulla corsia sinistra, entra in area e crossa basso al centro; si avventura sulla sfera Sikora appostata sul secondo pallo ma la sua conclusione finisce fuori.

3' - Ci prova Sikora a partire sulla fascia destra ma il terzino bianconero viene fermato quasi a fondo campo.

1' - Juventus subito vicina alla rete. Bonansea, capitano di giornata, impatta con il pallone ma la sfera finisce fuori di un soffio.

1' - E' iniziata Juventus women-Tavagnacco.

12:57 - Le squadre stanno entrando in campo.

12:55 - In caso di passaggio del turno, le bianconere affronteranno la vincente di Sassuolo-Milan.

12:50 - Ricordiamo che le bianconere, all'andata, si sono imposte con il punteggio di 4-0.

12:43 - Bianconere in campo per il riscaldamento.

12:36 - Amici ed amiche buongiorno. Benvenuti alla diretta testuale di Juventus women-Tavagnacco, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia femminile. Si gioca all'Ale&Ricky di Vinovo.

Ecco le formazioni:

Juventus (4-3-3): Russo, Sikora, Franco, Ekroth, Panzeri, Nick, Caruso, Bellucci, Bonansea, Bragonzi, Glionna. A Disp.: Giuliani, Gama, Aluko, Pedersen, Cantore, Puglisi, Giordano

Tavagnacco (4-4-2): Buhigas James; Donda, Erzen, Cavicchia, Molinaro; Milan, Errico, Grosso, Kollanen; Iacuzzi, Pasqualini.