live

TJ - JUVENTUS WOMEN-RACING FC UNION - 4-0 - Le bianconere staccano il pass per la finale!

18.08.2022 22:27 di Martino Cozzi   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-RACING FC UNION - 4-0 - Le bianconere staccano il pass per la finale!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:28 - Finisce con un netto 4-0 la prima uscita ufficiale della Juventus Women. Grazie a questo risultato, ottenuto con le reti di Rosucci, Girelli, Caruso e Bonfantini, le bianconere superano conquistano la finale del primo turno di qualificazione di Women's Champions League. Domenica 21, alle 20:30, la squadra di Montemurro affronterà le israeliane del Qiryat Gat. 

22:26 - FINISCE QUI! 

96' - Occasione Juventus! Calcio di punizione di Cernoia che trova Sembrant in area, ma la conclusione della centrale svedese viene bloccata da Burtin. 

95' - Punizione di Estevez Garcia verso il centro dell'area, Aprile esce e blocca senza problemi. 

92' - TRAVERSA DI ROSUCCI! Altra grande sgroppata di Bonfantini sulla destra, il cross della numero 22 viene respinto dalla difesa del Racing. Rosucci raccoglie la sfera e calcia dritto per dritto colpendo la traversa.  

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero. 

90' - Si è ripresa Burtin dopo lo scontro con Cernoia, la gara riprende. 

89' - Gran palla di Grosso per Cernoia, Burtin esce bene e anticipa la numero 7 bianconera che involontariamente colpisce il portiere del Racing. Rimane a terra la numero 25 ospite. Gara momentaneamente ferma. 

87' - Doppio cambio nel Racing: escono Wojdyla e Khor, entrano Montero e C. Moran.

86' - Ci prova Cernoia! Mancino dai trenta metri della calciatrice bianconera che viene ben controllato da Burtin. 

83' - Era stato assegnato un calcio di rigore alla Juventus, ma la stessa Cernoia, che a detta dell'arbitro era stata atterrata da Burtin, ha comunicato di non essere stata tornata. Di conseguenza, l'arbitro ha revocato il rigore alla squadra di Montemurro.

82' - Palla illuminante di Rosucci per Cernoia, ma ancora una volta Burtin è brava ad uscire e ad anticipare la calciatrice bianconera. 

81' - Occasione Juventus! Cross tagliatissimo di Zamanian verso il primo palo a cercare Beerensteyn, l'attaccante bianconera non arriva sulla sfera che viaggia verso la porta, ma Burtin è brava a farsi trovare pronta e a sventare la minaccia. 

80' - Ammonita Thony! Intervento in ritardo della centrale del Racing su Beerensteyn. 

79' - Spinge ancrora sugli esterni la Juventus, ma questa volta la palla per Nilden è troppo lunga e finisce sul fondo. 

77' - Doppio cambio nel Racing: escono Cammarata e Teixeira, entrano Noel e De Lemos.

74' - Zamanian prova una deviazione volante su un cross di Nilden, Thony devia la conclusione che finisce tra le braccia di Burtin. 

72' - Doppio cambio nella Juventus: entrano Zamanian e Lenzini, escono Girelli e Boattin. 

72' - Occasione Juventus! Altro cross fantastico di Bonfantini che trova Girelli al centro dell'area di rigore, ma la numero 10 non riesce ad insaccare in spaccata. 

70' - Continua a spingere la Juventus: su un cross di Grosso, incomprensione tra Bonfantini e Gunnarsdottir con la numero 22 che controlla la sfera e cerca di servire la 77 senza avere lo spazio necessario. 

66' - GIRELLI PRENDE IL PALO DAL DISCHETTO. Non trova la quinta rete la squadra bianconera. 

66' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS WOMEN! Nilden serve Girelli in area di rigore, la numero 10 viene stesa da un'intervento in ritardo di Thony. Nessun dubbio per l'arbitro. 

64' - Cambio nel Racing: esce Boussif ed entra Veloso. 

63' - Occasione Racing! Dos Santos scappa sulla destra e cerca il destro forte sul primo palo, ma Aprile si fa trovare pronta e repsinge la sfera. 

61' - CALA IL POKER LA JUVENTUS WOMEN! Nilden scappa sulla sinistra e crossa sul secondo palo dove Bonfantini arriva in corsa e al volo infila per la quarta volta Burtin. 

59' - Ammonita Estevez Garcia! Intervento in ritardo della calciatrice del Racing su Beerensteyn. 

58' - Triplo cambio nella Juventus Women: entrano Gunnarsdottir, Beerensteyn e Cernoia, escono Caruso, Pedersen e Bonansea. 

58' - Bonansea ci prova su calcio di punizione, palla alta. 

54' - CARUSO LA METTE SOTTO L'INCROCIO! Punizione perfetta di Arianna Caruso che infila la palla sotto l'incrocio. Nulla da fare per Burtin, è 3-0 Juventus Women. 

53' - Caruso si libera di Thony con una grande giocata e viene stesa dalla calciatrice del Racing. Punizione da ottima posizione per le bianconere. 

51' - Occasione Racing! Grande destro di Kohr dalla distanza, Aprile si distende molto bene e devia in angolo. 

49' - Annullato il gol a Sembrant! Sugli sviluppi di corner, Sembrant insacca sul secondo palo ma l'arbitro annulla per fuorigioco. 

49' - MIRACOLO DI BURTIN! Punizione magistrale di Girelli diretta sotto l'incrocio, ma Burtin salva il Racing con un grandissimo intervento. 

47' - Fallo di Wojdyla su Bonansea, punizione dal limite dell'area per la squadra bianconera. Girelli e Boattin sul pallone. 

21:35 - COMINCIA LA RIPRESA! 

21:34 - Squadre in campo, tra qualche istante l'inizio della ripresa. 

21:18 - FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! All'intervallo le ragazze di Montemurro comandano di due gol: decidono le reti di Rosucci e Girelli.   

45' - Segnalato 1 minuto di recupero. 

45' - Occasione Juventus! Grande transizione offensiva della squadra bianconera da sinistra a destra. Girelli serve Bonfantini che controlla, entra in area e spara con il destro, ma la sua conclusione finisce alta. Vicina al tris la squadra bianconera. 

42' - Altra occasione per la Juventus! Ennesimo strappo di Bonfantini sulla destra, Burtin respinge il cross malamente, Pedersen raccoglie la sfera e calcia forte con il sinistro ma la sua conclusione viene deviata in corner da una calciatrice del Racing. 

38' - Occasione Juventus! Punizione verso il centro dell'area di Boattin che viene deviata da Caruso, ma la conclusione della numero 21 viene ben controllata da Burtin. 

34' - Occasione Juventus! Cross forte e teso di Nilden dalla sinistra, Girelli prova ad arrivare in spaccata sulla sfera ma non colpisce il pallone, Bofantini recupera la sfera, sterza sul sinistro e cerca la porta ma Martins respinge la conclusione della numero 22 bianconera. 

32' - Bonansea cerca l'inserimento di Caruso in area, ma la palla servita dalla numero 11 è leggermente lunga e favorisce l'uscita di Burtin. 

30' - Ammonita Kohr! L'attaccante interviene in ritardo su Girelli e viene giustamente ammonita. 

27' - Occasione Juventus! Bonfantina sfonda sulla destra e crossa al centro per l'accorrente Caruso, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa del Racing Union. Boattin recupera la sfera e calcia verso la porta, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. 

25' - Grosso e Bonansea provano a sfondare in area di rigore con un bello scambio al limite, ma Dos Santos è attenta e sventa la minaccia. 

21' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS WOMEN, GIRELLI! Angolo calibrato perfettamente da Boattin sulla testa di Girelli che insacca sul secondo palo. Raddoppio meritato! 

17' - Palla profonda di Boattin alla ricerca di Girelli, ma il cross della numero 13 è leggermente lungo e finisce direttamente tra le braccia di Burtin. 

16' - Grande palla in verticale di Caurso per Girelli, ma Burtin è brava ad uscire e ad anticipare l'attaccante bianconera. Continua a spingere la squadra di Montemurro. 

11' - JUVENTUS WOMEN IN VANTAGGIO, HA SEGNATO ROSUCCI! Sugli sviluppi del corner, Nilden apre sulla sinistra per Bonfantini, la numero 22 crossa forte al centro dove c'è Rosucci che con il destro insacca. 

11' - Occasione Juventus! Grande inserimento di Caruso sulla destra, la numero 21 crossa al centro dell'area per Girelli che stacca di testa ma la sua conclusione viene deviata. 

6' - Continua il forcing delle bianconere, ma per ora il Racing si difende bene e non lascia troppi spazi alla squadra bianconera. 

3' - E' partita fortissimo la squadra di mister Montemurro. Le bianconere recriminano anche un rigore: Grosso viene tamponata in area di rigore ma per l'arbitro è tutto regolare. 

1' - Il primo pallone è stato mosso dalla Juventus. 

20:30 - E' COMINCIATA JUVENTUS WOMEN-RACING FC UNION! 

20:30 - Squadre in campo! 

20:15 - Ultimi istanti di riscaldamento per entrambe le squadre. 

19:31 - LE FORMAZIONI UFFICIALI 

JUVENTUS (4-3-3): Aprile; Nilden, Sembrant, Pedersen, Boattin; Rosucci (C), Caruso, Grosso; Bonfantini, Girelli, Bonansea. 
A disposizione: Peyraud-Magnin, Forcinella, Lenzini, Dujan, Lundorf, Cernoia, Gunnarsdottir, Zamanian, Beerensteyn, Cantore, Arcangeli. 
Allenatore: Joe Montemurro. 

RACING FC UNION (4-3-3): Burtin; Dos Santos, Thony, Martins, Cammarata; Kocan, Boussif, Lavinas Teixeira; Wojdyla (C), Estevez Garcia, Kohr.  
A disposizione: Falentin, Veloso, Noel, Lahmadi, Lopes Monteiro, De Lemos, Armannsdottir, Monteiro, A. Moran, C. Moran, Richards.   
Allenatore: Patrick Grettnich. 

Arbitro: Jelena Kumer (CRO)
Assistenti: Ivona Pejic (CRO), Daniela Constantinescu (ROU)
IV UfficialeDaniela Constantinescu (ROU)

19:15 - Benvenuti nella diretta di Juventus Women-Racing FC Union, seconda semifinale del Gruppo 6 della Women's Champions League. Al JTC di Vinovo, le bianconere di mister Montemurro inaugurano la propria stagione con la sfida alle lussemburghesi, valida per la qualificazione alla finale del 21 agosto. 

Calcio d'inizio alle 20:30.