live

TJ - BONANSEA in conferenza: "Il 2-2? Rabbia e felicità. Pensavo fossero più forti, ce la possiamo fare. Gol per Martina". Poi scherza: "Punta alla Ronaldo? Io ho fatto due gol..."

12.09.2018 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE TJ - BONANSEA in conferenza: "Il 2-2? Rabbia e felicità. Pensavo fossero più forti, ce la possiamo fare. Gol per Martina". Poi scherza: "Punta alla Ronaldo? Io ho fatto due gol..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Grande protagonista con una doppietta nell'esordio in Champions League delle Juventus Women, Barbara Bonansea si è presentata in conferenza stampa per commentare i 2-2 contro il Brondby. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole nella pancia del Piola:

Cosa c'era nell'azione del 2-2? 
"C'era rabbia perchè potevamo chiudere prima la partita e non prendere quei due gol. Abbiamo preso due gol abbastanza stupidi. Sì, rabbia perchè so che potevamo fare meglio. Poi ero molto contenta perchè pareggiare contro il Brondby non era semplice, però per come si era messa la partita poteva andare meglio. Adesso ce l'andiamo a giocare lì da loro".

La dedica per chi era?
"Era per Martina (Rosucci, ndr). Era un 8, non sapevo come farlo, sembrava un cuore ma era un 8 (sorride)".

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Non era facile rimontare, avete fatto la partita che dovevate fare ed è forse uno stimolo in vista del ritorno.
"Assolutamente sì. Ho visto le miei compagne forse un po' stanche e ho detto: per come è andata, ce le siamo studiate e al ritorno - non abbiamo niente in meno di loro - ce la andiamo a giocare tranquillamente. E' stato un primo tempo di studio e nel secondo tempo, dopo che noi potevamo andare sul 2-0, loro hanno trovato due gol simili. Pensavo fossero più forti, invece ce la possiamo fare". 

Quanto ha pesato il fatto di non aver giocato le prime gare di campionato?
"Sicuramente un pochino sarebbero servite, perchè ti danno un po' di meccanismi, però abbiamo giocato bene, fresche, abbiamo corso tantissimo, alla fine avevo i crampi, anche le mie compagne. Sicuramente sarebbero servite, ma non sono andate più forti di noi".

C'è adesso maggiore consapevolezza di poter portare a casa la qualificazione?
"Io sono tranquilla, ce la possiamo fare. Sicuramente è stata una settimana dove un po' di timore c'era. Era la prima partita in Champions e non è una cosa che ti capita tutti gli anni. Dopo questa partita comunque siamo più consapevoli della nostra forza, possiamo andare lì e batterle".

Una doppietta con questa maglia in Champions. A livello personale puoi essere molto soddisfatta.
"Sì, sono contenta a metà, perchè volevo vincere. Non volevo prendere gol. Ce l'abbiamo messa tutta, poi il calcio è questo. Sono molto felice di aver fare una doppietta nella prima di Champions con la Juve femminile, mi rende molto fiera".

La Bonansea centravanti la vedremo sempre più spesso?
"Dovete chiederlo al mister (sorride, ndr). Dove mi mette, gioco".

Tu come ti trovi?
"E' un pochino diverso perchè gioco un po' spalle alla porta e dovrei trovare un po' di più la profondità. Ci sono degli ingranaggi da sistemare, però è normale. Non ho quasi mai giocato da punta, ma se il mister me lo chiede lo faccio molto volentieri".

Domanda Edoardo Siddi - (Tuttojuve.com) - Questa è un'evoluzione un po' alla Cristiano Ronaldo...
"Non esageriamo, però ci ho pensato anch'io. Io però ho fatto due gol... (ride, ndr)".