Juventus Women, Sikora: "Grande emozione essere alla Juve. Il ko col Milan ci ha rese più forti. Ho parlato con Szczesny e..."

05.12.2018 18:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Juventus Women, Sikora: "Grande emozione essere alla Juve. Il ko col Milan ci ha rese più forti. Ho parlato con Szczesny e..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aleksandra Sikora, giocatrice polacca della Juventus Woman che gioca nel ruolo di terzino, ha parlato oggi ai microfoni di Juventus TV: “L’emozione è ancora la stessa - ha esordito l’ex Brescia - Essere parte della Juve era un mio sogno e adesso è realtà. Sono davvero felice di essere qui e di imparare tantissimo con questa squadra”.

Si parla poi delle amicizie strette in squadra: “A me piace molto stare da sola, anche se ovviamente mi piace anche passare del tempo con le mie compagne. Ancora non ho delle amicizie strette, anche se le mie compagne mi stanno aiutando ad adattarmi a Torino. Passiamo molto tempo insieme anche dopo l’allenamento. Ho un grande attaccamento verso mia sorella, che non è qui in Italia. Adesso la considero la mia migliore amica. Adesso, però, è importante che io conosca meglio me stessa, ho tanti piani e progetti per il mio futuro”.

Sugli allenamenti: “Le differenze qui alla Juve?  Facciamo tante analisi video, rivedo le mie partite, i miei errori individuali e quello che posso fare per aiutare la squadra. Facciamo anche molti esercizi tattici, gli allenamenti sono molto duri ed è giusto così. Il tecnico Guarino? Credo che sia molto brava, sto imparando tanto da lei ogni giorno. Con lei ho un ottimo rapporto, è una persona che ti capisce”.

Su Torino: “Mi piace molto come città e amo gli italiani, il cibo, il tempo. Mi trovo molto bene qui. Mi piace essere sempre in attività. Il calcio è la mia prima passione, ma adoro anche andare in bici, nuotare, fare altro. Se ho tempo libero faccio sempre qualcosa a livello fisico”.

Su Szczesny, l’altro polacco bianconero: “Ci siamo visti qualche giorno fa, ed è stato molto bello. Abbiamo parlato di Torino, della Juve, della nostra vita. Ho potuto parlare con lui nella nostra lingua ed è stato molto piacevole”.

Chiosa sulla sfida Scudetto: “Credo che il campionato sia molto interessante. Ci sono tante squadre forti come Milan, Sassuolo, Fiorentina e Roma. Il ko contro il Milan? Dopo quella gara abbiamo passato un momento difficile, ma nel calcio succedono. È una sconfitta che ci ha rese più forti”.