Juventus Women-Pink Sport Time 5-0, le pagelle. Galli è glaciale, in avanti regna la qualità. Gama leader

17.11.2018 16:30 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
Juventus Women-Pink Sport Time 5-0, le pagelle. Galli è glaciale, in avanti regna la qualità. Gama leader
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Giuliani 6: pomeriggio in totale relax. Non deve compiere un solo intervento grazie alla grande prova delle compagne.

Hyyrynen 6: si spinge più sulla sinistra e così lei fa il suo dalla sua parte con ordine.

Gama 7: il suo contributo in difesa serve relativamente poco, ma è sempre una sicurezza. Poi si toglie anche la soddisfazione del primo gol in campionato. Rete, tra l'altro, da centravanti vero (59' Sikora 6: qualche guizzo sulla destra, con buoni suggerimenti in mezzo, ma il gol di Gama fa calare nel torpore la gara e non c'è spazio per accelerare troppo)

Ekroth 6.5: fa quello che deve, occupando sempre le zone che dovrebbe occupare. E con una certa eleganza.

Boattin 7: non segna solo per sfortuna, ma il gol sarebbe stato il minimo. Detta legge sulla sinistra, facendo sempre e comunque ciò che vuole. Si procura il rigore che mette in discesa la gara e mette in mezzo una marea di palloni solo da spingere in porta.

Cernoia 6.5: su e giù, a dare uno scarico alle compagne che giocano più arretrate e poi a supportare le attaccanti. Come spesso nelle ultime gare, accetta il sacrificio.

Galli 7: fredda nel trasformare il rigore del vantaggio (e non era un dettaglio visto il rapporto con i rigori delle bianconere in questo avvio di campionato), è il solito faro in mezzo al campo (63' Nick 6: si adatta con serenità ai ritmi bassi del finale)

Caruso 7: si butta dentro spesso e sovente, con puntualità e cattiveria. Da un inserimento con annesso bellissimo scambio nasce il suo gol. Concentrato di grinta e qualità.

Bonansea 7: il gol del 2-0 è un gioiello carico di veleno e precisione. Gli scambi con Aluko e Caruso sono di altissimo livello. In queste gare, abbagliante per la differenza di livello con le avversari.

Girelli 6.5: vuole il gol e lo trova, mettendoci tutta sé stessa. Non si accontenta e va anche a caccia della doppietta, che non trova per pochissimo. Dissemina qua e là giocate di alto livello (59' Glionna 6: quando accelera fa paura e sfiora anche il gol con una bella punizione. Non serve ricordarlo, ma le sue qualità sono evidenti in ogni giocata)

Aluko 6.5: non riesce a trovare il gol, nonostante le occasioni non manchino e per questo non sarà sicuramente felicissima. È però costante riferimento per le compagne, sia come boa che nell'attacco alla profondità. Si veste da 'assist woman' più che da cannoniere.

All. Guarino 7: tutto facile per la sua Juve. Approccio giusto, cattiveria giusta, rotazioni giuste. La miglior risposta.