Juventus Women-Fiorentina 1-0, le pagelle. Pedersen si prende le copertine, Boattin inesauribile

24.03.2019 17:00 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Juventus Women-Fiorentina 1-0, le pagelle. Pedersen si prende le copertine, Boattin inesauribile
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuliani 6: si prende il primo boato della giornata con una facile parata sul destro di Mauro, poi non è particolarmente impegnata con le conclusioni più pericolose delle viola che non la coinvolgono.

Hyyrynen 6.5: benissimo in fase difensiva, si fa vedere poco in avanti, eseguendo alla perfezione il piano gara. Quando esce Salvai fa la centrale, non facendo una piega come al solito.

Gama 7: davanti a lei ci sono le clienti più scomode del campionato, ma non vacilla mai. Condottiera vera.

Salvai 6.5: il suo infortunio è senza dubbio la peggior notizia della giornata. Anche perché finché è in campo non sbaglia niente, chiudendo con puntualità in tutte le circostanze. Insuperabile e non è certo una novità (67' Panzeri 6.5: non era facile, ma combatte e non si tira indietro senza paura.)

Boattin 7: indemoniata, sulla sinistra è sempre un'attaccante in più e non sbaglia nulla nemmeno quando attaccata. Non sbaglia nulla e al 90' parte come se avesse appena iniziato a giocare.

Galli 6.5: dirige la manovra come al solito, alternandosi con Pedersen nel ruolo di costruttrice di gioco. Pulita nel giocare tutti i palloni, quando ha l'occasione si rende pericolosa anche dalla distanza.

Pedersen 7.5: l'eroina della prima all'Allianz Stadium è quella che non ti aspetti. Ordinata e precisa per tutta la gara, si prende le copertine con un gol da opportunista vera. Ci crede fino alla fine e deposita un porta l'errore della difesa viola

Cernoia 6.5: qualche sbavatura all'inizio, ma cresce alla distanza, scodellando più di un pallone molto interessante (88' Sikora sv)

Bonansea 6.5:qualche scatto dei suoi nel primo tempo, è preziosa soprattutto quando cominciano a mancare le energie. Mette in costante difficoltà la Fiorentina, spezza la pressione e si rende sempre pericolosa.

Aluko 5.5: spesso dà l'impressione di poter spaccare il mondo da un momento all'altro, ma rimane solo una sensazione. Si muove tanto, ma lo spunto decisivo non arriva mai (77' Caruso sv)

Girelli 6.5: fino al gol la più pericolosa è lei. Due traverse di testa, poi una marea di palloni protetti con qualità e intelligenza. Preziosissima.

All. Guarino 7: la Juve è la solita, ma ha una capacità eccellente di reagire a tutti i momenti. Non si fa sorprendere dal cambio modulo della Fiorentina, non scoraggia quando la sfortuna nega il gol, reagisce alla grande anche al ko di Salvai. E si prende un pezzo di scudetto.

L'AVVERSARIO 

Fiorentina (3-5-2): Durante 4.5; Tortelli 5.5, Agard 5, Vigilucci 5.5; Guagni 6.5, Adami 6 (94' Catena sv), Breitner 6.5, Parisi 6.5, Phjltiens 6; Bonetti 6, Mauro 5.5 (81' Clelland sv). All. Cincotta 6