Juventus Women-Brondby 2-2, le pagelle. È la solita, pazzesca Bonansea. Salvai luci e ombre

12.09.2018 21:45 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Juventus Women-Brondby 2-2, le pagelle. È la solita, pazzesca Bonansea. Salvai luci e ombre
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giuliani 6.5: sui gol subiti non può fare nulla, l'avversaria è troppo libera e troppo vicina. Compie invece un grande intervento al 35', quando permette alla Juve di non passare in svantaggio in un momento cruciale.

Hyyrynen 6: dalla sua parte la situazione è più spinosa che in tutte le altre zone del campo. Lei un po' soffre a tratti, ma la maggior parte delle volte esce dai duelli vincitrice. Non perfetta nella diagonale in occasione del gol dell'1-2.

Gama 6: meno pulita rispetto ad altre volte sia quando deve difendere che quando c'è da impostare. Una rarità, per lei, quasi perfetta in più di un'occasione nella scorsa stagione.

Salvai 6: da capire quante responsabilità abbia sul primo gol, ma comunque gioca una partita di enorme livello. Insuperabile nell'uno contro uno, regala anche qualche disimpegno di grande eleganza.

Boattin 5.5: lo scorso anno dominante, nella versione europea è più ordinata, ma comunque risulta meno efficace.

Cernoia 6.5: fonte costente di idee quando il pallone transita sui suoi piedi, mette in mezzo diversi palloni potenzialmente pericolosissimi. Si fa vedere anche in fase di ripiegamento, non arrendendosi mai.

Ekroth 6: inizia molto bene, come una delle più attive, poi si spegne un po' con il passare dei minuti. Non sparisce mai, però, non facendo mai mancare la grinta.

Galli 6.5: quando serve, lei c'è sempre. Sia per uno scarico che per recuperare un pallone. Accetta anche di lavorare dietro le quinte per il bene della suqadra.

Sikora 6: attenta in fase difensiva, non disdegna qualche lampo con il pallone tra i piedi. Belle in particolare un paio di palle in profondità per Bonansea e Girelli (61' Aluko 6.5: entra in campo con la giusta cattiveria e porta ordine, oltre a una sensazione di costante pericolosità)

Girelli 6: combatte come un leone. Non riesce a presentarsi sotto porta per fare quello che più le piace, ossia gol, ma accetta il compito assegnatogli. Protegge il pallone, porta su la squadra e prende una marea di calci di punizione.

Bonansea 7.5: a volte sarà un po' egoista, ma quando fa certe cose i difetti scompaiono, così come lei fa volatilizzare le paure. Una doppietta da urlo, per riprendere, come l'anno scorso, a trascinare la Vecchia Signora a suon di gol. Una sentenza per le avversarie anche in Europa.

All. Guarino 6.5: le altre avevano più esperienza, più partite nelle gambe e provenivano da un campionato sicuramente più 'allenante'. Ciononostante, la sua Juve se la gioca assolutamente alla pari, rispondendo colpo su colpo e reagendo anche all'uno-due psicologicamente difficile da superare.