Juventus.com - Juventus Women-Fiorentina, le statistiche

22.01.2022 11:45 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Juventus Women-Fiorentina, le statistiche
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, analizza alcuni dati statistici riguardanti il match di Serie A femminile contro la Fiorentina, in programma oggi pomeriggio a partire dalle 14:30: "HOME - La Juventus ha vinto le ultime 33 partite casalinghe di Serie A tenendo la porta inviolata 23 volte. Le bianconere hanno però subito due gol nella sfida interna più recente (contro il Milan): non hanno mai registrato due match casalinghi consecutivi con almeno due reti al passivo nella competizione.

FACCIA A FACCIA- La Juventus ha vinto tutte le quattro gare casalinghe di Serie A contro la Fiorentina, segnando otto reti in totale (due di media a match) e senza mai subire alcun gol.

USARE LA TESTA - La Juventus è la squadra che ha segnato più reti di testa in questo campionato: 12, firmati da cinque marcatrici diverse (Cristiana Girelli cinque, Arianna Caruso tre, Andrea Staskova due, Barbara Bonansea uno, Sara Gama uno, il più recente). 

FATTORE BB - Barbara Bonansea è la miglior marcatrice della Juventus contro la Fiorentina in Serie A: quattro reti totali, inclusa la doppietta dell’andata. L’attaccante bianconera ha trovato il gol nelle ultime due presenze in campionato e non fa meglio dallo scorso maggio (quattro)..

CERNO - Valentina Cernoia conta cinque gol e tre assist in otto presenze in questa Serie A; nella precedente arrivò a nove, ma in 16 gare disputate. La bianconera inoltre è – tra il campionato scorso e quello attuale - l’unica centrocampista con più di un gol all’attivo su punizione diretta (due, uno contro la Fiorentina all’andata)".