Guarino: "Occhio al Napoli, servirà concentrazione. Contro il Lione..."

04.12.2020 16:30 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
Guarino: "Occhio al Napoli, servirà concentrazione. Contro il Lione..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico della Juventus femminile, Rita Guarino, ha parlato ai microfoni di JTv. "Il Napoli è neopromossa, ha cambiato molto nel mercato estivo ed ha una rosa con tante giocatrici. Rispettiamo le avversarie e le temiamo perché rispetto al loro valore reale hanno raccolto di meno. Sarà una sfida molto combattuta, nessun risultato è scontato ed è quindi importante l'atteggiamento. Ogni partita mette in palio tre punti e non si deve scendere in campo ed affrontare le avversarie in base alla classifica; servirà la massima concentrazione".  

Capitolo Lione. "In due settimane ci giochiamo tanto, è un test ulteriore. Servirà un nuovo salto di maturità, perché si dovrà fare i conti anche con le calciatrici a disposizione. Il Lione, però, dopo il Napoli, ci penseremo poi. Contro le francesi sarà una sfida davvero affascinante, un piacere giocare all'Allianz, calpestare quel campo".  

Guarino, poi, parla della candidatura a coach dell'anno. "E' il risultato del lavoro con le giocatrici e lo staff al completo. C'è gioia e soddisfazione ma si devono condividere con l'ambiente, con il club che ha permesso tutto ciò".