Gli impegni delle giocatrici bianconere in nazionale

05.04.2021 12:30 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Gli impegni delle giocatrici bianconere in nazionale
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il 9-1 da record sulla Pink Bari, le Juventus Women vivono l'ultima pausa per gli impegni delle Nazionali prima dell'ultimo tratto di strada verso il finale di stagione. Sono 15 le giocatrici di Coach Guarino convocate dalle rispettive rappresentative, tutte coinvolte in amichevoli, ad eccezione di Andrea Staskova. L'attaccante ceca è attesa da due sfide valide per la Qualificazione ai prossimi Europei.

Di seguito il quadro completo degli impegni delle bianconere.

Italia: Boattin, Bonansea, Caruso, Cernoia, Galli, Gama, Girelli, Giuliani, Rosucci, Salvai.

L'Italia affronterà l'Islanda in amichevole martedì, 13 aprile, alle 16:00.

Finlandia: Hyyrynen.

Anche la Nazionale finlandese di Tuija Hyyrynen (fresca di rinnovo fino al 2022) è attesa da una sola sfida: l'amichevole contro l'Austria in programma domenica 11 aprile. Fischio d'inizio alle 20:30.

Svezia: Hurtig, Sembrant.

Due gare amichevoli in programma per la Nazionale svedese. Affascinante sfida con gli Stati Uniti sabato 10 aprile alle 19:10 (orario locale) e match contro la Polonia tre giorni più tardi, il 13 aprile alle 18:30 (orario locale).

Danimarca: Pedersen.

Sofie Junge Pedersen, con la sua Danimarca, sarà la prima bianconera a scendere in campo. Appuntamento l'8 aprile alle 18:30 (orario locale) contro l'Irlanda, in trasferta. Si tratterà della prima delle due amichevoli in programma, con la seconda fissata per il 13 aprile alle 18:05 (orario locale). Avversario il Galles.

Repubblica Ceca: Staskova.

Come detto in apertura, doppio impegno importantissimo per la Repubblica Ceca di Andrea Staskova, attesa dal doppio confronto con la Svizzera nello spareggio che varrà l'accesso ai prossimi Europei. Prima gara fissata per il 9 aprile, in casa, alle 16:00 (orario locale), seconda per il 13 aprile, in territorio elvetico, alle 20:00 (orario locale).