Gama: “Alla Juve notevole impatto mediatico. Sarà un campionato equilibrato”

16.11.2019 21:30 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Gama: “Alla Juve notevole impatto mediatico. Sarà un campionato equilibrato”
TuttoJuve.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Sara Gama, capitano della Juventus Women e dell’Italia, è stata intervistata da Sportweek dove si è soffermata sulla crescita del movimento femminile e del campionato italiano: “Giocando nella Juventus in questi due anni io e le mie compagne abbiamo avuto un grande impatto mediatico”.

Sul campionato: “Se hai lo scudetto cucito sulla maglia sei per forza favorito. Ogni anno però altre squadre migliorano: due anni fa fu corsa a due con la Fiorentina, la scorsa stagione è finita con tre club in 5 punti e ora il numero delle rivali è aumentato. Sarà un campionato equilibrato”.

Sul dopo mondiale: “L’ho vissuto con serenità. Gli altri erano e entusiasti per la nuova scoperta, a noi toccava restare sveglie senza illusioni. L’impatto è stato molto forte, ma noi eravamo in questa specie di bolla. Lentamente abbiamo capito, grazie ai racconti di amici e parenti. È stato un impatto mediatico rilevante che non si deve sprecare”.

Sul futuro: “Mi piace il campo delle politiche sportive, penso che si possa incidere enormemente attualmente. Sono consigliere federale, ora questo è il mio campo”.