live

TJ - La Juventus ha mandato la documentazione all'Uefa relativa a CR7. Nessuna lesione per Chiellini: le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno

21.10.2020 19:09 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - La Juventus ha mandato la documentazione all'Uefa relativa a CR7. Nessuna lesione per Chiellini: le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno
© foto di Simone Dinoi - Tuttojuve.com

19:09 - LA JUVE HA MANDATO LA DOCUMENTAZIONE ALL'UEFA RELATIVA ALLE CONDIZIONI DI CR7 - Secondo Sky Sport, la Juventus ha mandato all'Uefa la documentazione relativa allo stato di salute di CR7. Questo è un primo passo per avere il portoghese nella sfida contro il Barcellona. Il passaggio fondamentale, però, sarà la negatività al tampone del Covid - 19. Ronaldo farà un test a 24 ore dalla sfida contro il Barcellona e se si sarà negativizzato potrà essere in campo per il match del 28 ottobre. 

17:48 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juventus è rientrata da Kiev, e subito ha ricominciato a lavorare: l’agenda bianconera ha già un altro appuntamento all’orizzonte, quello di domenica sera (20.45, Allianz Stadium) contro il Verona, che precede di pochi giorni la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, contro il Barcellona. Palestra e scarico per chi ha giocato ieri, possesso e partitella per il resto del gruppo: questo il menu di oggi. Buone notizie, infine, per Giorgio Chiellini: gli esami cui è stato sottoposto oggi non hanno evidenziato lesioni muscolari alla coscia destra, pertanto le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno", si legge su Juventus.com.

13:55 - RONALDO È TOTALMENTE ASINTOMATICO - Ad oggi sono passati esattamente 8 giorni da quando Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid - 19. CR7, però, è totalmente asintomatico. Questo aspetto è molto importante perché manca una settimana alla gara contro il Barcellona e oggi lo staff medico della Juventus dovrà fornire all'Uefa la documentazione che attesti lo stato di salute di Cristiano Ronaldo. Quindi il fatto che CR7 sia asintomatico è un buon segnale. Adesso il portoghese sarà sottoposto ad un tampone ed è chiaro che in caso di negatività sarebbe un ottimo segnale in vista della partita contro il Barcellona. In ogni caso il tampone decisivo per sapere se Ronaldo potrà giocare contro i blaugrana dovrà effettuarlo nelle 24 che precederanno la partita.

12:48 - TRA OGGI E DOMANI GLI ESAMI DI CHIELLINI - Tra oggi e domani Giorgio Chiellini sarà sottoposto ad accertamenti per capire l'entità dell'infortunio accusato contro la Dinamo Kiev.

12:38 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus è rientrata a Torino nella notte e questo pomeriggio la squadra sarà alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro il Verona. Per la sfida di domenica, Andrea Pirlo non avrà a disposizione lo squalificato Federico Chiesa.