live

TJ - Sarri confermerà il 4-3-3. Matuidi agirà come terzino. In attacco si va verso il tridente Bernardeschi, Dybala e CR7

26.06.2020 19:01 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Sarri confermerà il 4-3-3. Matuidi agirà come terzino. In attacco si va verso il tridente Bernardeschi, Dybala e CR7
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

19:01 - TUTTO PRONTO ALL'ALLIANZ STADIUM - All'Allianz Stadium è tutto pronto per il ritorno della Juventus. Quella di oggi sarà la prima sfida di campionato post lockdown che o bianconeri giocheranno nel loro impianto. La squadra di Sarri aveva già fatto ritorno allo Stadium lo scorso 13 giugno ma in quell'occasione era in programma un match di Coppa Italia.

18:37 - BERNARDESCHI FAVORITO SU DOUGLAS COSTA - Tra meno di un'ora la Juventus farà la riunione tecnica e Maurizio Sarri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. In attacco si va verso la conferma del tridente formato da Bernardeschi, Dybala e Cristiano Ronaldo. Infatti, il numero 33 juventino sembra in vantaggio su Douglas Costa.

18:14 - RABIOT CONFERMATO A CENTROCAMPO - Questa sera, a centrocampo ci dovrebbe essere la conferma di Adrien Rabiot. Il francese agirà come mezz'ala sinistra nella mediana con Bentancur e Pjanic.

17:05 - DE LIGT DOVREBBE AFFIANCARE BONUCCI - In questo momento ci sono due piccoli dubbi che riguardano la retroguardia bianconera. In porta, Szczesny sembra favorito su Buffon, mentre in difesa dovrebbe esserci la conferma della coppia De Ligt - Bonucci. Il numero 4 juventino dovrebbe essere in vantaggio su Rugani.

16:25 - MATUIDI FAVORITO PER GIOCARE SULLA SINISTRA - Stasera, Maurizio Sarri non avrà a disposizione Alex Sandro, De Sciglio e Danilo, senza di loro il tecnico dovrà adattare un altro giocatore e il candidato principale sembra essere Matuidi. Infatti, salvo sorprese, sarà il francese ad agire sulla sinistra.

15:21 - CR7 IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - La Juventus, in questo momento, è al JHotel e i giocatori bianconeri stanno riposando in vista della gara contro il Lecce. Nelle ultime ore si era ipotizzato un turno di riposo per Cristiano Ronaldo, ma negli ultimi minuti questa ipotesi sta perdendo quota. Quindi, salvo sorprese, CR7 sarà in campo dal primo minuto.

14:12 - I CONVOCATI - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Lecce

12:35 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina in vista della gara contro il Lecce. In casa bianconera ci sono diversi dubbi che verranno risolti solo dopo la riunione tecnica. Stasera, Sarri confermerà il 4-3-3: in porta è aperto il primo dei ballottaggi di formazione. Infatti, il tecnico toscano deve decidere se fare giocare Szczesny oppure Buffon. Anche in difesa è in corso un altro ballottaggio e riguarda il partner di Bonucci. A contendersi una maglia da titolare sono Rugani e De Ligt. Mentre sulle fasce si va verso l'impiego di Cuadrado e Matuidi. A centrocampo, invece, dovrebbero rivedersi Bentancur, Pjanic e Rabiot. In attacco Bernardeschi e Dybala sono certi del posto insieme a loro dovrebbe giocare Cristiano Ronaldo, ma non è da escludere che CR7 possa riposare. A quel punto al suo posto agirebbe Douglas Costa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.