live

VINOVO - Allenamento tecnico e fisico. Sabato possibile centrocampo a tre. In difesa potrebbe tornare Rugani. Dubbi in attacco

15.08.2017 19:44 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento tecnico e fisico. Sabato possibile centrocampo a tre. In difesa potrebbe tornare Rugani. Dubbi in attacco
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto

19:44 - SABATO SI RIPARTIRÀ DALLA DIFESA A QUATTRO - Domani, la Juventus si ritroverà in campo al mattino a Vinovo e svolgerà il secondo allenamento della settimana. Nei prossimi giorni, Massimiliano Allegri dovrà prendere alcune importanti decisioni in vista della partita di sabato. Infatti, probabilmente, contro il Cagliari si vedrà una formazione diversa rispetto alla partita contro la Lazio. Certamente si ripartirà dalla difesa a quattro, anche se gli interpreti, ad eccezione di Chiellini e Alex Sandro, saranno diversi. Al fianco del numero 3 juventino si potrebbe vedere Rugani. Il centrocampo potrebbe, invece, vedere una variazione tattica, visto che con Khedira e Pjanic potrebbe essere inserito Marchisio. In caso di linea mediana a tre ovviamente sarebbe differente anche lo schieramento d'attacco. Nei prossimi giorni Allegri farà alcune prove tattiche e poi deciderà se cambiare modulo oppure no. 

13:49 - ALLENAMENTO FISICO E TECNICO PER LA JUVE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "A quattro giorni dall'esordio in campionato, con il match contro il Cagliari in programma sabato 19 agosto alle 18.00 all'Allianz Stadium, i Bianconeri si sono ritrovati quest'oggi al Training Center per una seduta di allenamento mattutina. Ferragosto in campo, quindi, per i ragazzi di mister Allegri, che hanno iniziato a preparare la sfida contro i rossoblù dedicandosi al lavoro fisico e tecnico, in una settimana che li vedrà anche protagonisti della tradizionale amichevole contro la Primavera a Villar Perosa (calcio d'inizio giovedì 17 agosto alle ore 17, in diretta esclusiva su Juventus TV, canale 212 di Sky). In vista dell'importante test che i Bianconeri affronteranno giovedì in Val Chisone, anche domani il gruppo tornerà ad allenarsi a Vinovo, alle prese con una seduta di allenamento mattutina.", si legge su Juventus.com. 

13:28 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso l'allenamento mattutino in vista dell'inizio del campionato. Per i bianconeri si è trattato della prima seduta settimanale. Nelle prossime sessioni Allegri studierà alcune variabili di formazione proprio in vista del match di sabato. 

12:41 - ALLENAMENTO IN CORSO - È in corso l'allenamento mattutino della Juventus. Al termine della seduta chi vorrà pranzerà a Vinovo. In questi giorni Allegri potrebbe studiare delle variabili tattiche, perché sabato potrebbe schierare un centrocampo a tre inserendo Marchisio con Khedira e Pjanic. La difesa resterà sempre a 4 ma potrebbe essere titolare Rugani. Mentre in attacco resta da capire se Douglas Costa sarà titolare, magari al posto di Mandzukic. 

11:52 - OGGI LA RIPRESA - Oggi, la Juventus si ritroverà a Vinovo per iniziare a preparare la partita contro il Cagliari. Nei prossimi giorni Massimiliano Allegri studierà alcuni cambi di formazione. Infatti, sabato probabilmente si vedranno alcune novità in ogni reparto, non è da escludere nemmeno una sorpresa a livello tattico.