Undici metri - Juve convincente, Kean il predestinato. "Caso" Allegri, voci e critiche assurde. Con l'Atletico 20-25% di chance, per tentare l'impresa bisogna fare quadrato

09.03.2019 08:15 di  Brian Liotti   vedi letture
Undici metri - Juve convincente, Kean il predestinato. "Caso" Allegri, voci e critiche assurde. Con l'Atletico 20-25% di chance, per tentare l'impresa bisogna fare quadrato

Archiviata la partita contro l’Udinese la Juve si prepara per l’Atletico. La gara contro i friulani è stata giocata davvero bene. La Juve è stata concentrata, veloce, convincente. Nonostante l’ampio turnover si sono viste buone cose. Ottima prova di tutti, nota di merito per Spinazzola, per Berardeschi e soprattutto abbiamo visto un grande Kean in versione “Cr7”. Il baby fenomeno ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto. Ha le stimmate del predestinato, del campione, sta a alla Juve riuscire a farlo sbocciare definitivamente.  Messo per ora in ghiaccio il campionato, adesso tutte le energie fisiche e mentali sono proiettate al 12 Marzo alla partita delle partite quella contro l’Atletico del “Cholo”, la Juve tenterà l’impresa, ma sarà durissima. I bianconeri però hanno tutte le carte in regola per provare la rimonta e per riuscire a fare qualcosa di straordinario. Bisognerà giocare con grinta, con attenzione e in velocità.
Bisognerà usare la testa, sfruttare molto le fasce, capire i momenti della gara e cercare di non prendere gol. Subire un gol significherebbe probabilmente la fine delle trasmissioni.
In quest’ottica Allegri nella gara contro l’Udinese ha fatto un ampio e ragionato turnover, l’obiettivo è avere giocatori freschi, riposati e pronti alla battaglia.
Quello che mi ha molto infastidito sono le voci che circolano da giorni, voci relative al futuro, al mercato e al possibile addio di Allegri.

Proprio perché la Juve si avvicina alla gara con l’Atletico trovo davvero assurde tutte queste voci su tecnico bianconero. Si è detto e letto di tutto, di Zidane, di Conte, di Guardiola, e compagnia cantante ma dico “signori siamo ad inizio Marzo”! La stagione deve ancora emettere i suoi verdetti e soprattutto siamo di fronte alla partita più importante della stagione quella che potrebbe decidere la stagione.

Le voci di mercato potrebbero destabilizzare l’ambiente, di futuro si parlerà dopo la gara di Champions. E’ evidente comunque che questa gara sia una sorta di spartiacque, potrà dire molto anche sul futuro di Allegri.
Ci sta che un ciclo dopo 5 anni possa finire, ci sta che uno abbia bisogno dopo tante vittorie e stagioni tirate di nuovi stimoli o che la società voglia percorrere altre strade,  la cosa che onestamente capisco meno è perché ci siano tutte queste critiche nei confronti di un tecnico che si è dimostrato di fatto uno dei più vincenti della storia bianconera. E’ assurdo!
Io sto con Allegri e gli rendo giustizia tributandogli i giusti onori. Max ha realizzato in questi anni un capolavoro. Ce ne renderemo conto tra qualche anno. Oggi sembra sia normale che la Juve vinca ogni anno e inanelli scudetti, ma vincere sempre non è una cosa normale, è eccezionale e chi ci riesce va elogiato non criticato in maniera così dura.  E pazienza se negli ultimi 3 mesi la qualità del gioco non è stata fantastica. Contano i fatti e quelli sono tutti dalla parte del mister.  
La Juve martedì ha la possibilità di compiere un’impresa che renderebbe epica questa stagione. Se dovessi fare delle percentuali direi realisticamente che la Juve sulla carta dopo un 2 a 0 così netto e di fronte ad una squadra così ostica e con una superdifesa,  ha il 20/25 % delle possibilità di passare, non di più.
Vedremo se i bianconeri riusciranno a  ribaltare i pronostici.  Ripeto, di futuro, di mercato, del futuro della panchina e di altro ci sarà tempo di parlare .
Adesso bisogna fare quadrato e tentare la grande impresa. Nonostante i pronostici io ci credo e credo che questa squadra possa continuare a stupirci e continuare il suo cammino in Europa fino alla fine …