Undici metri - Bonucci, parole convincenti. Dualismo appassionante tra i pali. Niente colpo a centrocampo? Forse è meglio così...

Brian Liotti è una delle voci più popolari e apprezzate del panorama radiofonico nazionale, giornalista nonché appassionato ed esperto di calcio.
11.08.2018 00:56 di Brian Liotti   vedi letture
Undici metri - Bonucci, parole convincenti. Dualismo appassionante tra i pali. Niente colpo a centrocampo? Forse è meglio così...

Manca solo una settimana all’inizio ufficiale del Campionato e solo sei giorni al gong finale del mercato. Allegri finalmente da ieri ha tutta la squadra a disposizione e potrà divertirsi a mischiare le carte e trovare la quadra giusta in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Ieri c’e’ stata la presentazione di Bonucci, il figliol prodigo tornato a casa. Le sue parole mi sono piaciute, si vede che è carico e che vuole tornare a vincere. Resto convinto che Leo sia un valore aggiunto e potrà portare vantaggi alla difesa della Juve. Con lui Allegri avrà un fantastico regista arretrato capace di far partire l’azione da dietro e potrà in qualche occasione rispolverare la tanto amata difesa a tre artefice dei primi trionfi bianconeri di Conte e del primo Allegri.  Personalmente sono molto curioso di scoprire chi giocherà di più tra Sczeszny e Perin, sono entrambi due ottimi portieri e credo questo dualismo sarà appassionante. Sarà interessante capire come andrà la prima stagione del dopo Buffon. 

C’è poi grande attesa nel vedere all’opera Cristiano Ronaldo in una gara ufficiale e di vederlo giocare con Dybala e Douglas Costa. Manca davvero poco e poi l’attesa terminerà. In allenamento Cr7 sta stupendo tutti per impegno, abnegazione, e per la classe innata che ha. Chapeau.
In campionato vedo un Inter agguerritissima. I nerazzurri hanno fatto un mercato sontuoso (anche l’ex laziale Keita è un gran colpo). Anche se non dovesse arrivare Modric gli uomini di Spalletti sono da scudetto. Occhio sempre al Napoli che ha in panchina un fuoriclasse vero (Ancelotti) anche se i tifosi forse si aspettavano qualche nome grosso dal mercato. Il Milan si sta rinforzando e sta facendo un’ottima squadra. La Roma è sempre pericolosa e ha la forza dei giovani. Attenzione anche alla Lazio. La sorpresa potrebbe essere la Fiorentina che davanti ha un trio d’attacco di tutto rispetto, giovane e forte: Chiesa, Simeone, Pjaca.
Intanto sul fronte mercato in entrata per la Juve tutto tace (apparentemente) e credo sia meglio così. Sturaro si è accasato in prestito allo Sporting Lisbona, occhio a Marchisio che potrebbe lasciare in extremis a sbarcare in Francia (Marsiglia?) ma nel complesso la Juve sta benissimo così. Non vedo necessità impellenti.
Certo la ciliegina sulla torta di un mercato pazzesco magari poteva essere un grosso nome a centrocampo (Milinkovic Savic, Pogba) ma questo avrebbe comportato il sacrificio di Pjanic. Personalmente al bosniaco non rinuncerei mai e soprattutto non rinuncerei mai a lui soprattutto a sei giorni dalla fine del mercato con il rischio concreto di non poterlo sostituire adeguatamente. Se entro 48 ore non dovessero arrivare offerte serie e adeguate Milinkovic Savic potrebbe restare a Roma per la gioia dei tifosi della Lazio. Sarà un bene anche per il campionato che mai come quest’anno si annuncia combattuto grazie al ritorno chiaro delle milanesi. Ci sarà come sempre da lottare fino alla fine…..