Undici metri - Attesa e fibrillazione per Ronaldo, ma date tempo all'alieno. Lazio bestia nera, ma Allegri ha tante soluzioni

Brian Liotti è una delle voci più popolari e apprezzate del panorama radiofonico nazionale, giornalista nonché appassionato ed esperto di calcio.
25.08.2018 09:37 di  Brian Liotti   vedi letture
Undici metri - Attesa e fibrillazione per Ronaldo, ma date tempo all'alieno. Lazio bestia nera, ma Allegri ha tante soluzioni

Ci siamo! Ecco la seconda giornata di campionato. Arriva l’esordio all’Allianz Stadium per Cristiano Ronaldo, c’è un’attesa enorme, tifosi in fibrillazione, biglietti polverizzati da tempo. Il portoghese è caricato a mille e vuole dimostrare di essere decisivo. Negli ultimi giorni grazie ai suoi post sui social e alla bella intervista rilasciata a Dazn si capisce ancora di più che ha trovato un ambiente ideale alla Juve, la squadra gli piace ed è convinto di poter vincere.  Adesso tutti si aspettano il suo primo gol. Questa cosa però non deve diventare un’ossessione, contro il Chievo Cr7 ha giocato bene, ha fatto il leader, ha giocato da uomo squadra, sfiorando anche in un due/tre di situazioni il gol e solo un super Sorrentino gli ha negato la gioia della rete. E’ chiaro che da lui tutti pretendono i gol ma quelli (state pur certi) arriveranno, l’importante è che non diventi un’ossessione. Sono convinto che basterà rompere il ghiaccio poi tutto verrà da sé. Cristiano Ronaldo è un giocatore di altra categoria e farà gol come ha sempre fatto, una fase di ambientamento ci sta. Nuovo campionato, nuovo sistema di gioco, nuovi compagni di squadra,  nuovo modo di giocare, nuove difese, insomma anche per un alieno come Cr7 è da mettere in preventivo un periodo di adattamento.

La Juve oggi è attesa da una gara davvero ostica. La Lazio è una delle bestie nere della Juve, lo scorso anno gli uomini di Simone Inzaghi sono stati capaci di sbancare lo Stadium. Ci vorrà una partita da Juve, una partita giocata con grinta e con attenzione totale per cercare di portare a casa i tre punti. La Lazio arriva a Torino dopo la sconfitta contro il Napoli e vorrà ripartire. I biancocelesti giocheranno una partita tosta con l’intento di sorprendere. Occhio soprattutto ad Immobile, Milinkovic Savic (a lungo corteggiato proprio dai bianconeri) e Luis Alberto. Allegri potrebbe riproporre il 4-2-3-1. In porta giocherà Szczesny, in difesa confermati Cancelo a destra e Alex Sandro (il migliore a Verona a parer mio) a sinistra. Centrali saranno Bonucci e Chiellini. A Centrocampo ci sarà Pjanic (fresco di rinnovo con aumento di ingaggio), al suo fianco potrebbe giocare Emre Can. Poi in attacco sicuri del posto sono Cr7, Douglas Costa e Dybala. Il quarto sarà o Mandzukic o Bernardeschi. Altra ipotesi è il 4-3-3 ( o un finto 4-4-2)con l’inserimento di Matuidi a centrocampo e Cr7, Mandzukic e uno tra Dybala e Douglas Costa in attacco. Vedremo …

Questa gara è fondamentale per il cammino della Juve. Vincere sarebbe importante per dare continuità al nuovo corso bianconero. C’è poi curiosità nel vedere come lo Stadium accoglierà il figliol prodigo Bonucci. Poi l’attesa nell’attesa: il primo gol di Cr7, quando segnerà Ronaldo? Oggi potrebbe essere il giorno giusto … Fino alla fine.