RICORDIAMOCI CHE SONO ESSERE UMANI

21.03.2020 23:01 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RICORDIAMOCI CHE SONO ESSERE UMANI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono momenti concitati, difficili, ci sono regioni che vivono come in guerra, in Lombardia i morti si contano come se fossimo in una battaglia ed il nemico è oscuro, difficile da scovare, perfido e maligno.

L'unica cosa che si può fare è osservare le indicazioni che ti danno, seguirle alla lettera e sperare di non essere contagiati, ma anche e soprattutto di non contagiare le persone più deboli ed indifese che sono vicine a noi e quelle a cui vogliamo bene.

Un dramma, come tale va vissuto, cercando di trovare la forza di ripartire, ma soprattutto rispettando gli altri ed il modo di vivere questa situazione di tensione e inaspettata.

Ricordiamoci che i calciatori possono anche essere ricchi e famosi, ma sono persone, con le nostre paure, le nostre apprensioni ed i nostri timori. Sono fortunati, hanno più mezzi e risorse delle persone comuni, ma non facciamogliene una colpa.

Paradossale che Higuain venga messo alla gogna perchè vuole tornare in Argentina dalla mamma che non sta bene e dalla compagna e dalla figlia. In questi giorni sentiamo che il male colpisce tutti, giusto che anche lui abbia apprensione per i propri cari e va rispettato.

Va rispettato come Giorgio Chiellini, che invece ha la famiglia a Livorrno: "Sono al JHotel, ho deciso di rimanere qui perché ho la famiglia giù a Livorno da quasi due mesi e quindi per ero già qui e sono rimasto qui. Passo la giornata come tanti: faccio qualche esercizio e cerco di passare il tempo. Leggo un po', guardo qualche Serie TV. Ho rispolverato la Playstation come quando ero più giovane. E poi video chiamate con famiglia e amici, niente di più". 

Insomma, rispetto per coloro che sono lontani dai propri cari e vorrebbero stargli vicini in momenti come questi, ricordiamo che sono esseri umani con emozioni, che vanno rispettate.

In questo momento difficile ognuno deve vivere nel modo che ritiene più consono per essere tranquillo, rispettando le regole che ci hanno imposto per diffondere il meno possibile questo terribile nemico.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve